Alfa GT - Pedale Frizione molle ..

Martin Niki

Alfista principiante
17 Febbraio 2009
161
0
16
CS
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ho la Gt che ha il pedale della frizione molle è quando inserisco la marcia anche a pedale totalmente abbassato gratta leggermente il cambio....
Aiutatemi grazie:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pedale Frizione mollo ..

caro alfista probabilmente hai usurato il filo di acciaio della frizione nulla di importante si sostituisce in poco.in bocca al lupo
 
Re: Pedale Frizione mollo ..

la frizione della gt e idraulica niente cavi
quindi pompa o ripetitore che perde olio da sostituire
 
Re: Pedale Frizione mollo ..

scusami ma come posso accertarmi se è il ripetitore?posso vederlo se perde olio oppure si trova in un posto che non è visibile?
 
Ciao Marti Niki il ripetitore del comando frizione si trova sotto il vano dove è allogiata la batteria io nella mia 156 lo cambiato circa 3 mesi fa pero ora ho un'altro problema qualcuno di voi sa come si cambia la pompa che sta sotto al pedale della frizione?
 
Niente ancora non riesco a capire se è la pompa ho il ripetitore.....qualcuno gli è capitato??
 
Niente ancora non riesco a capire se è la pompa ho il ripetitore.....qualcuno gli è capitato??

Si, mi è capitato ed era il ripetitore.
Il mio meccanico è andato a colpo sicuro...era certo che si trattasse del ripetitore come su altre alfa.
Cmq il costo è basso
 
Si, mi è capitato ed era il ripetitore.
Il mio meccanico è andato a colpo sicuro...era certo che si trattasse del ripetitore come su altre alfa.
Cmq il costo è basso

Benissimo:),se sapresti dirmi dove è situato cosi vedo di sostituirlo stesso io grazie:decoccio:
 
Benissimo:),se sapresti dirmi dove è situato cosi vedo di sostituirlo stesso io grazie:decoccio:

Ciao

direi che ho il tuo stesso problema purtroppo : dannaz :

Alla fine hai risolto? :confused:

io sono in possesso del manuale tecnico della gt e ho visto come è fatta lastruttura a partire dal pedale fino alla frizione..


Grazie

Ciao :decoccio:

Daniele
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il ripetitore è situato sotto la batteria (scusate per il ritardo nella risposta!)