Dopo la pulizia della ERG sulla 147 JTD continua ad essere fiacca

Doberman

Alfista principiante
7 Maggio 2007
34
0
6
42
ciao ,dopo aver pulito la valvola egr sulla mia Alfa 147 jtd 16v ( che era in condizioni pessime, piena zeppa di fuliggine) l'ho rimontata e appena faccio un giro per vedere se tutto funziona, mi accorgo che la coppia non entra a 1.900giri ma verso i 3000 giri.:mad:. allora provo in 2 marcia a 1900 giri a premere tutto l'acceleratore ma la macchina sale normalmente di giri senza che la coppia entri in funzione e a circa 3000 giri la coppia entra. cosa può essere successo????
 
magari rimane sempre aperta, anche se è strano che cambi cosi tanto l'erogazione
 
Dovresti smontarla di nuovo,e svitare via la bobina che la comanda ha 4 viti torx una volta via la bobina la puoi premere a mano e vedere se scorre bene o si inceppa,se si inceppa puliscila bene e magari vedi di sbloccarla con del wd40...
 
Per mia esperienza fatta, con EGR aperta il motore non si avvia. Potrebbero essere connessioni, sensori pressione, debimetro ecc. Saluti.
 
Si è vero ma tutto sta a quanto è aperta perchè se è aperta poco la macchina funziona male ai bassi poi magari agli alti non si sente molto la cosa sicura e che comunque fuma di piu:D
 
ragazzi mi è bastato chiudere la valvola e mi sembra per il momento tutto risolto...sxiamo bene. grazie a tutti per le risposte
 
Guarda che se la hai chiusa del tutto tra non molto ti si accendera la spia di avaria del motore perchè la centralina la sente chiusa e va in errore:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho fatto un foro in mezzo ma l'errore mi è uscito ugualmente...che posso fare aumentare la larghezza del foro????