Acquisto Alfa 147 - quale motore è consigliato??

gius147

Nuovo Alfista
6 Settembre 2009
11
0
1
BR
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
jtd
ciao ragazzi sono nuovo,in procinto di acquistare una 147 usata(preciso che amo la prima serie),quale motore mi consigliereste benzina o diesel? che cilindrata secondo voi?grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: quale motore??

Dipende tutto da quanti km fai. Io se facessi meno di 10mila km l'anno ti direi di prendere una 3,2 GTA originale e iscrivila al RIAR così avresti poche spese di bollo e assicurazione e nel Box l'ultima versione dell'amato busso.
 
Re: quale motore??

hai ragione Bobo..i km che faccio sono pochi comunque...dici ke se trovo un occasione a benzina potrebbe andar bene??poi non so se a livello di motore,dato ke devo prenderne una usata,mi conviene piu un diesel o meno..
 
Re: quale motore??

Credo che prima di acquistare un'auto bisogna innanzitutto schiarirsi le idee...
1. Che uso ne farai? ...per lavoro con molti km al giorno o per andarci a passeggio con pochi km?
2. Piacere di guida o consumi ridotti?
3. Sportiva o confortevole?
...rispondi a queste domande e saprai se acquistare un benzina o un gasolio...
 
Re: quale motore??

ciao ragazzi sono nuovo,in procinto di acquistare una 147 usata(preciso che amo la prima serie),quale motore mi consigliereste benzina o diesel? che cilindrata secondo voi?grazie in anticipo
Io non avrei dubbi prenderei un benzina per i costi inferiori di manutenzione e per la probabilità di trovare qualche esemplare poco sfruttato..:blink:.

Inoltre (è una soluzione che personalmente non mi piace) se l'uso diventa più frequente, potresti sempre "gasarla"... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: quale motore??

ma a livello di motore mettendo a confronto 2 147 con 100000 km percorsi conviene un benzina o un diesel ??perchè sono tante le cose da vedere..infatti sono un po indeciso
 
Re: quale motore??

ma a livello di motore mettendo a confronto 2 147 con 100000 km percorsi conviene un benzina o un diesel ??perchè sono tante le cose da vedere..infatti sono un po indeciso
Penso di non sbagliare a dire che il diesel dura più km.
Tieni comunque conto che se fai pochi km e l'auto la usi per andare a spasso e non per lavoro il benzina va sicuramente meglio....
 
Re: quale motore??

mi sa ke mi oriento sul benzina allora,così risparmio anche qualkcosina sull assicurazione con un 1.6 rispetto al 1.9jtd
 
Re: quale motore??

mi sa ke mi oriento sul benzina allora,così risparmio anche qualkcosina sull assicurazione con un 1.6 rispetto al 1.9jtd
Ma quanti km farai in un'anno??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quale motore??

Penso di non sbagliare a dire che il diesel dura più km.
Tieni comunque conto che se fai pochi km e l'auto la usi per andare a spasso e non per lavoro il benzina va sicuramente meglio....
I Diesel moderni oramai durano solo poco più dei benzina, con l'handicap che le riparazioni sono molto più onerose.

Soprattutto se acquista un benzina con già la distribuzione fatta e le candele sostituite... :p

Sarà che non amo il Diesel ma ritengo che il benzina sia molto più piacevole da guidare che il Diesel...

:decoccio:

:decoccio: