Problemi accensione 2.2 jts Alfa Brera dopo averla rimappata

rube7

Alfista principiante
4 Maggio 2007
125
56
36
40
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
Salve a tutti,
è da qualche settimana che la mia macchina a problemi all' accensione.
Ho una Brera 2.2 jts. Sino a una settinama fa, a freddo faceva fatica ad accendersi ma partiva...oggi non si accende più al primo "colpo".
La mia storia è complicata, ho comprato la mia Brera ed era perfetta, dopo qualche mese ho messo l'impianto a gpl e da lì, la storia infinita...dopo due anni di mal di pancia...l'impianto è stato rimosso...alla riconsegna mi è stato detto che c'erano gli iniettori nuovi e parti usurate dall'impianto, nuovi.
Dopo pochi giorni, iniziano i problemi. La ditta che mi ha smontato l'impianto (stessa che lo ha montato) mi ha assicurato che era tutto nuovo, però c'era la centralina da rimappare.
Dopo 500 km la macchina non parte più...

Chi mi può aiutare? Vi succede anche a voi con lo stesso motore o cosa può essere?

Il problema è che l'ho portata già da meccanico e loro hanno detto che era tutto ok, ovviamente la bisognava accendere da freddo e non è stato fatto...

Oggi rivado da un'altro meccanico e vedo...

Voi cosa mi consigliate...

Grazie mille
 
Re: Problemi accensione 2.2 jts

Non ho ben capito se poi hai fatto la rimappatura, se te l'hanno detto un motivo ci sarà, e poi eventualmente puoi procedere con una diagnosi per vedere se ti da errori.
 
Re: Problemi accensione 2.2 jts

Scusami, hai ragione.
Ho fatto fare la rimappatura, ma non è cambiato nulla...mi hanno detto che era alterata ma adesso è stata reimpostata come l'originale.

Il fatto sta che i problemi sono simili a quelli degli iniettori da sostituire, come mi è successo durante il periodo dell'impianto.

Nel pomeriggio si è accesa subito ma ha fatto dei rumori stranissimi!!

Ma perché ho dovuto fare sto cavolo di impianto!!!

In 2 anni usavo la macchina per un mese e gli altri due era in officina!! Cosa ho guadagnato? Una vettura in uno stato pietoso!!

Vabbé scusate lo sfogo!!

Ciau ciau
 
Re: Problemi accensione 2.2 jts

In 2 anni usavo la macchina per un mese e gli altri due era in officina!! Cosa ho guadagnato? Una vettura in uno stato pietoso!!



Ciau ciau


mi spiace davvero
portala un'ultima volta e sii fermo e deciso a dire che e' l'ultima volta che la porti perche' sia sistemata. anticipa che al ritiro vuoi una dichiarazione scritta sullo stato dell'auto e sui precedenti interventi.

in caso tu avessi altre anomalie sara' tua discrezione farla esaminare e peritare per una eventuale azione legale nei loro confronti.

..giusto per iniziare..

poi ovviamente ti consiglio di portarla in una ottima e ben organizzata officina alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi accensione 2.2 jts

Ho telefonato nella ditta che mi ha installato e poi rimosso l'impianto. Loro mi hanno riconfermato che i pezzi sostituiti, sono relamente stati cambiati con pezzi nuovi, ma purtroppo avendo fatto loro i lavori sul motore Alfa, non possono rilasciarmi un certificato ma un dichiarazione di averli sostituiti...boh...adesso la macchina ha sti difetti e non riesco a risolverli...colui che mi sta seguendo, appartiene all'officina Alfa anche perché il mio meccanico di fiducia, è andato in pensione e lui se ne intendeva veramente di motori...e a malincuore, devo affermare che meccanici bravi, ce ne sono pochi...