problema con il code o centralina della mia macchina.

Re: chiavetta alfa 145 - rotta

si,quindi si puo cambiare solo il guscio esterno?
 
Posizione centralina "code" su alfa 146

Salve ragazzi mi sapreste indicare la posizione esatta della centralina CODE su alfa 146???

Da quello che so posso dire che si trova sotto il volante, ma vorrei capire bene cosa devo smontare, perchè non è facile trovarla!!!

Grazie a tutti
 
safe code

Ciao a tutti sono Francesco ho un problema con la mia alfa 146 1.4 III serie; dopo una sosta in un parcheggio al momento di andare via ho acceso il quadro e la macchina non metteva più in moto, il motorino girava quindi nessun problema di batteria, la benzina c' era l avevo messa il giorno prima, mi sono accorto che non si accendeva la spia della chiave elettronica cosa potrebbe essere successo? ho provato anche la chiave master ed è la stessa cosa qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Re: safe code

Potrebbe essere il dispositivo che riconosce il codice della chiave, è posizionato nel blocchetto di accensione.
Non sò se Alfa lo venda singolarmente ma ne dubito fortemente, se fosse quello credo che la cosa più semplice che puoi fare senza fare un "mutuo" è quello di toglierlo e farti sbloccare la centralina, il l'ho fatto sulla twingo di mio figlio che aveva il tuo stesso problema, risultato 125 euro per la centralina e la manod'opera che ha fatto mio figlio e ho mantenuto le stesse chiavi, certo non ha più il codice anti avviamento, poi in fondo un eventuale ladro mica lo sa che non c'è più :decoccio:.
 
Re: safe code

C'è da verificare se è l'antennino CODE o la centralina CODE....
 
Re: safe code

prova a staccare la batteria per un po e riccolegala
vedi se parte
 
safe code problema risolto

PROBLEMA ALLA CENTRALINA SAFE CODE. Salve a tutti questo nuovo messaggio vuole essere d' aiuto a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione. In breve non mi compariva più nel quadro, la spia della chiave elettronica e la macchina non partiva, perchè la centralina era andata in blocco (protezione) a causa di uno sbalzo di corrente della batteria.RISULTATO. la centralina del code e stata sbloccata dal mio meccanico attraverso la presa diagnosi e ora funziona benissimo senza sostituzioni o rifacimenti di chiavi e la batteria è stata sostituita :eclipsee_Victoria::decoccio:
 
ciao ragazzi.. chiedo un vostro aiuto!:confused:
ieri mentre ero alla guida della mia alfetta da un momento all altro ha avuto abbassamenti di potenza!come se si ingolfasse e mi si accendeva la spia degli iniettori. a volte si spegneva pure..
per sicurezza mi sn fermato per dare una controllata al motore.ma appena lo spenta mi si e acceso il code e il quadro mi segnava i contagiri a 7000!!!!:smiley_001::smiley_001:
ovviamente la macchina nn si avviava piu.. neanche con la chiave code!!
come mai? e mai successo A qualcuno??perche se mi e partita la centralina.. costa una bottaaa cambiarla! grazie a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi.. chiedo un vostro aiuto!:confused:
ieri mentre ero alla guida della mia alfetta da un momento all altro ha avuto abbassamenti di potenza!come se si ingolfasse e mi si accendeva la spia degli iniettori. a volte si spegneva pure..
per sicurezza mi sn fermato per dare una controllata al motore.ma appena lo spenta mi si e acceso il code e il quadro mi segnava i contagiri a 7000!!!!:smiley_001::smiley_001:
ovviamente la macchina nn si avviava piu.. neanche con la chiave code!!
come mai? e mai successo A qualcuno??perche se mi e partita la centralina.. costa una bottaaa cambiarla! grazie a tutti.


Potrebbe essere successo qualcosa alla centralina CODE....ti consiglio di andare qui www.elettronicalamartina.it fai fare l'autodiagnosi e vedi cosa c'è, è un amico mio....