catalizzatore svuotato 156 140cv

A

angelobr77

Utente Cancellato
salve...ho svuotato il catalizzatore della mia 156 e chiuso la valvola egr....il rendimento e migliorato.....solo che mi hanno consigliato di far saldare un tubo all'interno della carcassa del catalizzatore per evitare il recircolo dei gas di scarico.....il mio meccanico mi ha detto ke detta saldatura e fattibile...l'unico inconveniente e che il tubo all'interno della carcassa al 99% , sarebbe marcito e corroso entro un mese....quindi mi ha consigliato di montare un silenziatore........voi che mi consigliate di fare? sinceramente montare un nuovo silenziatore la vedo come soluzione esosa...e penso ke perda prestazioni....quindi chiedo aiuto a voi.....help meee!!!!!!:decoccio:
 
Re: catalizzatore svotato 156 140cv

ciao,allora per l'egr tappata hai fatto una cosa giusta,invece per il kat svuotato non hai fatto una bella cosa,non pensare di aver migliorato tanto,io l'avevo tolto ma poi l'ho rimesso la macchina va meglio,io opterei per un 200 celle metallico,vedrai che andrà sicuramente meglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
che intendi per chiuso valvola egr? sarebbe il debimetro giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
:D
il debimetro misura la massa d aria in entrata
l egr rimette in circolo parte di gas combusti


tornando al nostro amico Angelo... io farei così: egr tappata OK, toglierei il prekatalizzatore montando un downpipe e sostituirei il "tubo dritto" con un cat 200 celle che costa occhio e croce 150 200€ e lascerei la marmitta originale (al max l aprirei e farei in modo che i gas di scarico in entrata nella marmitta "guardino" direttamente l uscita ;) )
svuotando il cat hai creato un polmone dove i gas di scarico ristagnano creando contropressioni alquanto nocivie. al max potresti montare un tubo dritto ma cmq avresti una perdita
ciao
 
Ciao alla mia alfa 156 2.0 ts con impianto gpl si è rotto il catalizzatore.
Mi hanno detto che ho quache problema alla sonda lambda. Potrebbe essere stata lei a far rompere il catalizzatore, oppure l'impianto a gpl.
Sapete dirmi anche quanto costa la sostituzione e se conoescete qualche posto a Milano?
Grazie
 
scusate ma stiamo parlando del jtd 8v, o del jtd 16v???dato che c'è scritto 140cv!
il 140cv monta la centralina edc 16, con l'egr tappata con lamierino va' in recovery!
 
Dipende... Alcuni modelli 16V (i primi) accettano la modifica anche senza toccare la centralina, altri no... Questione software probabilmente. Non le scopri finchè non vedi accendersi la magica lucetta ;) Adesso torniamo in tema, grazie.
 
Giusto Pitbull... Ma dal 2004 in poi vanno tutte in recovery... Dato che la centralina misura la quantita di gas che passano dall'egr, infatti anche se si prende un lamierino e lo si buca riducendo il passaggio va' sempre in recovery... O si mappa e si fa' escludere o la si tiene sempre pulita...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, adesso chiudiamo l'OT. Ti chiedo anche di evitare le abbreviazioni (ke, nn, xk...) che da regolamento non sono ben accette, grazie.