Valutazione alfa 147 usata

pipponello

Nuovo Alfista
22 Agosto 2009
6
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
1.4 twinSpark
Buongiorno a tutti innanzitutto!
Desideravo qualche consiglio in merito all'acquisto di un AR 147 usata vista presso un concessionario... Alfa Romeo 147 1.6 TS 16V. 120 CV fine 2004 con circa 55000 km con tra l'altro Computer di bordo, Controllo automatico trazione, ESP a 7000/7500 euro. Volevo sapere se secondo voi è un prezzo equo e magari qlc altra vostra riflessione a mente libera su costi di manutenzione, consumi, eventuale impianto GPL(le mie percorrenze nn lo giustificano per ora ma nn si mai - tipologia e costi?), svalutazione (tra l'altro credo sia euro3) e magari problemi noti e meno noti di questo modello. Per ora sono possessore di un AR 145 1.4 ts cn 87000 km e l'aver scoperto che per l'assicurazione ormai vale 0 mi ha gettato nello sconforto :D. è del 1998 e iniziano ad esserci l e prime spese consistenti cinghie, dischi dei freni, ammortizzatori ecc.....Continuo con lei o provo a cambiare?

Grazie per l'attenzione e buona giornata

Pippo Nello
 
la tua 145 è ancora in rodaggio e almeno sai come l'hai tenuta le spese ci sono e ci saranno anche con la nuova... se poi è desiderio di cambiarla tu sei padrone delle tue scelte, prima o poi la cinchia e i dischi se prendi la 147 li cambierai comunque... il prezzo è buono poi effettivamente bisogna vedere nel complesso se la 147 sta bene, può anche tenere 50000 ma se è stata tenuta male puoi far scendere il prezzo...
 
Grazie per il tempo dedicatomi..... attendo con piacere altri pareri!!!!!
Pippo Nello
 
ciao anche io sto girovagando in cerca di una 147 e il prezzo che ti hanno chiesto per la tua è lo stesso piu o meno di quanto hanno chiesto a me..tenendo conto dell anno anche..i km non sono molti..buonafortuna
 
Ultima modifica da un moderatore:
Senza vedere l'auto è difficile fare una valutazione ma, secondo me, nonostante la bassa percorrenza qualcosa puoi limare via dal prezzo, magari lasci a loro le spese per il trapasso.

Vedendo i km che hai fatto in 11 anni 145 escluderei la convenienza del GPL a meno che tu abbia la necessità di frequentare zone soggette a limitazioni del traffico a causa dell'inquinamento.

:decoccio:
 
mmm...è la prima serie....(la serie 0 per intenderci..) mah, a me il prezzo pare un tantino alto. e comunque sui modelli a benzina le quotazioni sono un po' + basse.
ma comunque son da verificare le condizioni e il modello (distinctive o meno..ecc..)
una cosa è sicura: la distribuzione con gli anni che ha è alla frutta. se decidessi di prenderla falla fare!! assieme al classico tagliando ecc... (controlla anche la batteria, la carica del clima ecc..)
 
grazie a tutti.....ma mi sorge un dubbio...interrogando tutti i db che trattano di annunci usato auto non mi sembra di riuscirne a trovare che corrisponda al giusto rapporto prezzo/prestazioni/optional..... mi potete linkare, anche in privato qualche link di esempio?

Io sono di Roma

Grazie a tutti Pippo Nello

ps: la spesa della distribuzione da fare a un ts 1.6 120 cv con relativi lavori consigliati (non indicati dalla casa-madre ma dettati dall'esperienza e da buon senso) a qunato ammonterebbe.

Ancora grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per la distribuzione dipende da chi vai... il tuo mecca di fiducia comunque va benissimo!
la spesa dipende da che prezzi tifa, comunque penso vari dai 400 ai 600. c'è tanto lavoro....
si cambiano le cinghie (anche quella dei servizi) e i cuscinetti generalmente...