sprint 1.7 qv problemi motore

giangi7

Nuovo Alfista
20 Agosto 2009
15
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Sprint
Motore
1700 carb.
buonasera a tutti, ho un piccolo problema con la mia sprint 1.7 qv. motore boxer carburatori. il motore al minimo sembra che tenda allo spegnimento, fino a 2700/2800 giri pare come ingolfato,imballato..accelero e non va su liscio..poi arriva a 3000 giri e va bello liscio...ogni tanto tende ad andare a scossoni/strappi e scoppietta leggermente in rilascio.
che cosa può essere??nel dubbio domani mattina cambio le candele che non le fara mai male. premetto che l'auto è stata ferma per almeno 8 mesi e in quest'ultimo mese è stata messa in moto solo x brevi tragitti e per fare il giro del cortile...spero riusciate a darmi qualche spiegazione...grazie a tutti
 
e' a carburatori ?

la butto li': membrana della pompa di ripresa rotta?
 
scusa la risposta tarda ma ero in ferie fino a ieri..non ho ancora risolto il problema perchè sto aspettando il meccanico che venga a vederla e già che ci sono la faccio carburare,distribuzione e tutti i lavori da fare cosi dopo sono a posto sicuramente..
 
scusa la risposta tarda ma ero in ferie fino a ieri..non ho ancora risolto il problema perchè sto aspettando il meccanico che venga a vederla e già che ci sono la faccio carburare,distribuzione e tutti i lavori da fare cosi dopo sono a posto sicuramente..


Quoto. E' la prima cosa da fare, potrebbe aver bisogno di una bella messa a punto in carburazione...visto che ci sei (se non lo fai da tempo) bel tagliando completo e poi controlli se il problema persiste.
 
fatto un bel tagliando,cambiati.cinghie tendi cinghie,candele,cavi candele,calotta,spazzola, messa in fase,carburata ora l'auto va che è un gioiello...
 
fatto un bel tagliando,cambiati.cinghie tendi cinghie,candele,cavi candele,calotta,spazzola, messa in fase,carburata ora l'auto va che è un gioiello...

Come volevasi dimostrare...meglio così! :)
 
è un auto molto semplice, quoto il rifacimento dell'impianto di rafrfeddamento e relative cinghie, nel tuo caso il problema era la carburazione, se poi hai messo mano anche a calotta e spazzole hai fatto tutto non può non andare bene!!

ottimo lavoro e buon divertimento il boxer, anzi quel boxer, è una meraviglia da guidare
 
ora va tutto bene,ho ancora dei piccoli problemi coi carburatori perchè ai minimi fino a 3000 giri tendono a buttare dentro troppa benzina e l'auto tende a strattonare come fosse ingolfata..ora risolveremo sto problema,abbiam cambiato i spruzzi da 50 a 48 ma non è cambiato granchè..nel caso li smonto e li faccio revisionare a banco perche sono stati si puliti ma il tutto è stato fatto con loro sul motore....
 
ora va tutto bene,ho ancora dei piccoli problemi coi carburatori perchè ai minimi fino a 3000 giri tendono a buttare dentro troppa benzina e l'auto tende a strattonare come fosse ingolfata..ora risolveremo sto problema,abbiam cambiato i spruzzi da 50 a 48 ma non è cambiato granchè..nel caso li smonto e li faccio revisionare a banco perche sono stati si puliti ma il tutto è stato fatto con loro sul motore....


...Io credo che si tratti di sporcizia....prova a mettere gli spruzzi nuovi e dare una bella pulita come si deve ai condotti....

Se posso consigliarti un rimediuccio fai da te, sempre se si ha dimestichezza ne farlo: Smonta i carburatori accedi ai getti li sviti, spruzza un bel pò di SVITOL (si proprio lo SVITOL, è miracoloso nello sciogliere tutto...:D) quindi soffia col compressore e lascia asciugare un pò; Poi rimetti gli spruzzi nuovi e monta il tutto.

Io ho fatto questa cosa sulla UNO di mio padre, ed ha funzionato a meraviglia senza spendere una lira......Ovviamente sulla UNO è meno difficoltoso....:D:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
proverò a vedere un pò ma non mi fido a metterci le mani da solo perchè non sono molto esperto e visto che la revisione a banco dei carburatori volevo già farla la faccio fare..tanto chi fa il lavoro è in pensione e lo fa per passione e non è esoso come un meccanico di professione...comunque si tratta solo di una stupidata perchè è tutto praticamente nuovo e l'auto va....e come va..