Alfa 147 - JTD 2003 problema al semiasse

pacito

Nuovo Alfista
1 Settembre 2009
10
0
1
43
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto e quindi ancora poco pratico del forum.
Cercavo qualcuno che mi potesse aiutare in quanto ho un problema alla mia 147 jtd del 2003.
A fine aprile ho acquistato la 147 usata con , a detta del concessionario 58.000 km, il motore è sempre (fin'ora) andato bene, ma durante un viaggio un po più lungo la macchina ha iniziato a tremare accompagnato da un rumore (uuuuuu...) di rotolamento della ruota. Questo tremolio, molto evidente, lo si avverte in fase di accellerazione, il meccanico mi ha detto che è un problema tra il semiasse e la crociera della ruota destra. Ora mi chiedo quale è la causa di questo problema, non avendo fin'ora fatto nessun tipo di incidente non vorrei che il pezzo in questione sia stato ingrassato per evitare di essere scoperto subito.......
Quanto puo costare un intervento del genere??? Grazie a tutti
 
Re: Alfa 147 jtd 2003 problema al semiasse

ciao ascolta si il tuo meccanico ha detto la verita' perche ankio ho avuto il tuo solito problema per ben 2 volte adesso mi ritrovo con questo diavolo di problema un altra volta...non ti posso dire da cosa dipenda...la prima volta mi hanno messo un semiasse rigenerato,ma mi sarebbe piaciuto sapere che avranno sti benedetti semiassi rigenerati,cqm mi è durato un annetto,poi di nuovo il problema,mi e' partito la crociera ed ho cambiato solo quella,adesso sono di nuovo a punto e a capo...
 
Re: Alfa 147 jtd 2003 problema al semiasse

Ti ringrazio della risposta, il meccanico comunque mi ha detto che le 147 purtroppo patiscono di questi problemi... La macchina attualmente sta dal mecc. Il quale mi cambiera' la crociera speriamo bene...(la spesa dovrebbe essere sui 500 euro, tu quanto hai speso?) grazie ancora ciao.
 
Re: Alfa 147 jtd 2003 problema al semiasse

Ma non hai pensato che potrebbe essere un cuscinetto? Che è classico del rumore che hai descritto!! Un'altra volta pensavo che fosse un cuscinetto invece erano le gomme che avevo invertito. I giunti omocinetici di solito fanno rumore tipo"ferraglia" e cadenzati. Fosse solo vibrazione senza rumore allora si che penserei ai semiassi o a una cattiva equilibratura. Saluti.
 
Re: Alfa 147 jtd 2003 problema al semiasse

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto e quindi ancora poco pratico del forum.
Cercavo qualcuno che mi potesse aiutare in quanto ho un problema alla mia 147 jtd del 2003.
A fine aprile ho acquistato la 147 usata con , a detta del concessionario 58.000 km, il motore è sempre (fin'ora) andato bene, ma durante un viaggio un po più lungo la macchina ha iniziato a tremare accompagnato da un rumore (uuuuuu...) di rotolamento della ruota. Questo tremolio, molto evidente, lo si avverte in fase di accellerazione, il meccanico mi ha detto che è un problema tra il semiasse e la crociera della ruota destra. Ora mi chiedo quale è la causa di questo problema, non avendo fin'ora fatto nessun tipo di incidente non vorrei che il pezzo in questione sia stato ingrassato per evitare di essere scoperto subito.......
Quanto puo costare un intervento del genere??? Grazie a tutti

ma se l'hai acquistata da un concessionario hai diritto ad almeno un anno di garanzia, pertanto il danno dovrebbe essere garantito!
 
Re: Alfa 147 jtd 2003 problema al semiasse

guarda la vibrazione la si sente solo in accellerata, se tolgo il piede dall'accelleratore smette di tremare.. quindi nn so comunque ieri sera l'ho portata dal meccanico dell' alfa romeo, speriamo che capisca la provenienza del problema e sopratutto che la garanzia copra il danno, altrimenti sarò sicuramente costretto a litigare con il padrone della concessionaria, perchè in tre mesi che ho comprato la macchina non è possibile che si sia già rotto il semiasse o cuscinetto senza aver fatto incidenti o preso botte particolari.. chissà
saluti a tutti
 
Re: Alfa 147 jtd 2003 problema al semiasse

Ciao ragazzi per fortuna credo di aver risolto il problema era la crociera e il regolatore di tensione (che non so cosa sia) comunque ho sborsato circa 200 euro
 
Re: Alfa 147 jtd 2003 problema al semiasse

Ti ringrazio della risposta, il meccanico comunque mi ha detto che le 147 purtroppo patiscono di questi problemi... La macchina attualmente sta dal mecc. Il quale mi cambiera' la crociera speriamo bene...(la spesa dovrebbe essere sui 500 euro, tu quanto hai speso?) grazie ancora ciao.


io ne ho spesi 350 con semiasse rigenerato,adesso ti scrivo x dirti che il problema si è posto di nuovo cioè che si e' rotto di nuovo la crociera sinistra x ben 3 volte,allora ti dico subito che ho avuto un incidente sulla parte sinistra,proprio dove il problema persiste,ho un problema sulla culla del motore che dopo l'incidente si e' un po piegata,quindi non mi fa lavorare bene il cambio con i semiassi dato che la culla del motore è attaccata al motore se non erro..
 
salve a tutti..la mia 147 fa un suono quando cammino in tutte le marce, un suono vuuvuuvuu. ho cambiato il cuscinetto ma il rumore e sempre l solito.. saranno i semiassi o il differenziale?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti....
io nella mia 147 da quando o rimontato legomme estive da 17 a cominciato a fare un rumore quando sterzo verso sinistra su curve secche... una spece di clekclekclek...secondo voi puo essere un semiasse?