Alfa 166 - lettore g2 + non legge posizione

Aleile

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
10
0
1
BR
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.0 V6 turbo
Ciao a tutti ragazzi/e,
alla mia 166 ho sostituito il mio lettore cartografico g2 con un altro g2 + per sfizio che per reale necessità...
Direi che funziona in quanto posso tranquillamente inserire una meta solo che al calcolo del percoeso mi compare "impossible calcolare il percorso:veicolo fuori carta"....
Mi permette comunque di visualizzare la zona relativa alla meta, ingrandire, ridurre, ma se invece dal menù seleziono posizione, mi compare il triangolino rosa sullo sfondo giallo e non mi permette di fare ne zoom in ne zoo out anche se vedo che il triangolino si muove a sinistra o destra a seconda di come mi sposto.
Ho pensato fosse la posizione del veicolo che non veniva rilevata dal gps ma in realtà non è così perchè se vado sulla relativa pagina vedo che le coordinate variano con il movimento della macchina... Spero mi possiate aiutare, grazie. :decoccio:
 
Re: Ma che vuol dire?

A mè il navigatore fà un lavoro del genere
quando percorro strade nuove non ancora
aggiornate in memoria , dovresti provare a
fare un aggiornamento delle mappe e delle
impostazioni di funzionamento ;)

:decoccio:
 
Re: Ma che vuol dire?

Ciao a tutti ragazzi/e,
alla mia 166 ho sostituito il mio lettore cartografico g2 con un altro g2 + per sfizio che per reale necessità...
Direi che funziona in quanto posso tranquillamente inserire una meta solo che al calcolo del percoeso mi compare "impossible calcolare il percorso:veicolo fuori carta"....
Mi permette comunque di visualizzare la zona relativa alla meta, ingrandire, ridurre, ma se invece dal menù seleziono posizione, mi compare il triangolino rosa sullo sfondo giallo e non mi permette di fare ne zoom in ne zoo out anche se vedo che il triangolino si muove a sinistra o destra a seconda di come mi sposto.
Ho pensato fosse la posizione del veicolo che non veniva rilevata dal gps ma in realtà non è così perchè se vado sulla relativa pagina vedo che le coordinate variano con il movimento della macchina... Spero mi possiate aiutare, grazie. :decoccio:
Il CD che il NAV legge è originale? Ultimamente ho visto girare CD "tarocchi", magari fatti per OPEL e adattati per Alfa... :mad:

A me una delle poche volte che mi ha dato "impossibile calcolare il percorso" è stato quando da Verona ho immesso destinazioni in Sardegna... :confused:

Probabilmente non aveva voglia di calcolarsi la rotta marina... :lol2:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Ma che vuol dire?

Mi spiego meglio: il mio g2 funziona perfettamente e anche quando sono fuori mappa, mi visualizza sempre la posizione attuale.
Col nuovo lettore che ho montato invece ho avuto questi problemi, e devo aggiungere che ho provato pure col cd che avevo io sul mio lettore, e mi da lo stesso problema....
Sarà grave?
 
Re: Ma che vuol dire?

ops.. dimenticavo.. entrambi i cd sono originali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma che vuol dire?

Ciao Aleile hai poi risolto con il navi? se si come? io ho lo stesso problema "calcolo percorso impossibile: veicolo fuori carta" ma se vado su map vedo il triangolino che si muove quando guido!
Ciao