kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

3 - Qualunque Kit Xenon non ha bisogno di resistenze per evitare il check delle luci all'avvio. E' tutto integrato nella "centralina" chiamata tecnicamente "ballast".

Il kit xenon non ha bisogno di resistenze per il semplice fatto che sugli anabbaglianti non è previsto l'avviso di lampada fulminata tramite il check, quindi anche con lampada alogena fulminata il check non segnala nulla.
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti, tra poco pensavo di installare sulla mia 147 ultima serie un bel kit xenon, leggendo la discussione pensavo di comprarlo dal rivenditore ebay obd2world, essendo la mia auto l'ultima serie, quindi senza oscuratore, devo prendere le H7R, fin qui tutto ok, però ho trovato sul loro sito dei kit appositi per la 147, la mia domanda è: che differeza c'è tra un kit per la 147 e quello standard con luci H7R?? Io pensavo di prendere quello normale, anche perchè costa meno....secondo voi?


H7R kit standard:
KIT AUTO HID XENON H7R 6000 °K DIGITAL PRO OBD2WORLD su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori


kit per alfa 147:
KIT XENON HID PROFESSIONALE ALFA ROMEO 147 H7R 6000 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori



Grazie. Mauri84
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti, tra poco pensavo di installare sulla mia 147 ultima serie un bel kit xenon, leggendo la discussione pensavo di comprarlo dal rivenditore ebay obd2world, essendo la mia auto l'ultima serie, quindi senza oscuratore, devo prendere le H7R, fin qui tutto ok, però ho trovato sul loro sito dei kit appositi per la 147, la mia domanda è: che differeza c'è tra un kit per la 147 e quello standard con luci H7R?? Io pensavo di prendere quello normale, anche perchè costa meno....secondo voi?


H7R kit standard:
KIT AUTO HID XENON H7R 6000 °K DIGITAL PRO OBD2WORLD su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori


kit per alfa 147:
KIT XENON HID PROFESSIONALE ALFA ROMEO 147 H7R 6000 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori



Grazie. Mauri84


il kit specifico è "piu bello" anche se le nostre alfa non hanno tanti problemi e vanno con tutto;

personalmente ho preso quello da 85,00 € (102,00 spedito) e mi è arrivato ieri, mi servivano 2 centraline nuove perchè le mie con 3 anni alle spalle e non ancora digitali iniziano a dare piccoli problemi.
 
Re: Installazione kit xenon

il kit specifico è "piu bello" anche se le nostre alfa non hanno tanti problemi e vanno con tutto.

Idem. Ho da quasi un annetto quelle da 85€ e vanno più che benissimo.
Secondo me il Kit specifico è più che altro per chi ha bisogno "della pappa pronta" (Kit alfa Romeo 147 non ti puoi sbagliare) e quindi paghi qualcosa in più, o forse per la lampada short (se così è :confused: ) ma che comunque la nostra alfa non necessita.

Vai pure sul kit più economico! ;)

Ciao Ciao :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Perfetto grazie! Allora prendo il kit standard tranquillamente....
Un'ultima cosa, si deve fare qualche foro/modifica per installarli? Sulla mia vecchia auto ho dovuto forare il tappo del fanale....
 
Re: Installazione kit xenon

Perfetto grazie! Allora prendo il kit standard tranquillamente....
Un'ultima cosa, si deve fare qualche foro/modifica per installarli? Sulla mia vecchia auto ho dovuto forare il tappo del fanale....

stessa operazione si fora il coperchio dietro per far passare i 4 cavi
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti!

Nella 159 in mio possesso sono montati i fari allo xenon di serie.
Temo che si sia bruciato/danneggiato però il sensore autolivellante in quanto i fari puntano decisamente troppo basso.
Qualcuno mi saprebbe cortesemente indicare dove viene normalmente montato il suddetto componente???

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi...

Ciao...:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti!

Nella 159 in mio possesso sono montati i fari allo xenon di serie.
Temo che si sia bruciato/danneggiato però il sensore autolivellante in quanto i fari puntano decisamente troppo basso.
Qualcuno mi saprebbe cortesemente indicare dove viene normalmente montato il suddetto componente???

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi...

Ciao...:decoccio:
I sensori sono due, uno montato sulla sospensione anteriore SX e l'altro sulla posteriore.
Di mezzo c'è la centralina che raccoglie i due segnali e li elabora inviandoli agli attuatori presenti sui fari...

Come vedi i componenti sono più d'uno pertanto se non vuoi spendere soldi inutilmente ti conviene fare un salto in Alfa e farti fare una diagnosi con l'Examiner.;)

Magari nel frattempo se vuoi toglierti uno sfizio posizionati davanti ad un muro con i fari accesi (es. a 5 metri), fai salire in auto 4 amici, meglio se sovrapeso e vedi se l'orientamento si sposta...:p

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti!

Nella 159 in mio possesso sono montati i fari allo xenon di serie.
Temo che si sia bruciato/danneggiato però il sensore autolivellante in quanto i fari puntano decisamente troppo basso.
Qualcuno mi saprebbe cortesemente indicare dove viene normalmente montato il suddetto componente???

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi...

Ciao...:decoccio:

ma i fari puntano in basso e non si muovono o quando accendi i fari fanno l'allineamento (si abbassano poi si riposizionano) se restano fermi segui il consiglio di M@urizio se no sono solo da regolare agendo sulle viti sopra il faro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Beh...intanto grazie!

Quando accendi li vedo salire e poi puntare basso quasi subito direi.
Ho preso comunque appuntamento con la concessionaria e Martedì gliela porto per vedere cosa si può fare, mi ha gia detto che faranno una diagnosi e un eventuale intervento me lo faranno gratuitamente!Avendola presa usata il concessionario deve darmi un anno di garanzia per legge(questo sulle macchine con meno di 10 anni di vita)ed io ci sono ancora dentro!!!.
Per cui adesso il mio unico problema è il disagio per muovermi Martedì e nulla più!

Grazie comunque ragazzi e scusate il ritardo nella risposta.