Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

le pirelli pzero rosso sono favolose tengono ovunque cioe asciutto e bagnato...io ci ho fatto 26.000 km te le consiglio ;);)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve ragazzi, forse sarò ripetitivo nella richiesta ma ci provo. Io ho un 156 140 cv 1,9 jtdm e sono in procinto di cambiare i pneumatici (205 R16) dopo aver percorso circa 63.000 km con gomme Kingstar purtroppo montatemi dal concessionario. Comuqnue sia volevo un vostro parere su quali gomme montare. Dunlop, Bridgestone, Pirelli, Michelin...non so aspetto suggerimenti. ciaooo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve ragazzi, forse sarò ripetitivo nella richiesta ma ci provo. Io ho un 156 140 cv 1,9 jtdm e sono in procinto di cambiare i pneumatici (205 R16) dopo aver percorso circa 63.000 km con gomme Kingstar purtroppo montatemi dal concessionario. Comuqnue sia volevo un vostro parere su quali gomme montare. Dunlop, Bridgestone, Pirelli, Michelin...non so aspetto suggerimenti. ciaooo

Un mio Mico, monta su renault megane continental sport contact della tua stessa misura, e si trova benissimo, durata notevole (secondo treno) e tenuta ottima..
Io monto Pirelli PZero Nero (215 R17 però), tenuta di strada fantastica, incredibile, ma durata minore rispetto ad altre marche (mescola morbida).. non so perchè, ma io le Pirelli, le pago molto meno dal mio gommista, rispetto alle Continental.. Queste sono quelle che io conosco pesronalmente, con le quali ho fatto un po di strada.. poi, mi hanno parlato moooolto bene di Bridgestone Potenza.
Ps. ho provato su 156 delle Michelin (non ricordo il modello) con 20.000 km e non mi sono piaciute per niente..
Secondo me, le gomme vanno scelte anche in base alla strada che fai annualmente, alla possibilità economica, ed allo stile di guida.
Per quanto riguarda la neve e le gelate, non saprei proprio aiutarti.. vengo dalla terra del sole io!!
ciao..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

eheheh forse non lo hai notato ma vengo anche io dalla stessa terra!:) comunque sia faccio molta strada..circa 30.000 km/anno quindi in un paio d'anni devo sostituire il treno. Certo è che preferirei un pneumatico che non si usuri facilmente, non rumoroso e con una buona tenuta di strada...per il prezzo poi vediamo.
ciao..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

eheheh forse non lo hai notato ma vengo anche io dalla stessa terra!:) comunque sia faccio molta strada..circa 30.000 km/anno quindi in un paio d'anni devo sostituire il treno. Certo è che preferirei un pneumatico che non si usuri facilmente, non rumoroso e con una buona tenuta di strada...per il prezzo poi vediamo.
ciao..

Scusami, mi ero confuso con Taira, cmq, ti dico una cosa, se vuoi una gomma che duri un pò di più, non prendere pirelli, come anche ha già detto qualcun'altro, sono ottimissime per tenuta di strada, per me hanno una silenziosità discreta, ma hanno la pecca della durata...
Molta gente che conosco, ha trovato il giusto compromesso con Bridgestone Potenza, oppure con le Dunlop.. le altre non saprei dire..
Ora che mi viene in mente, io sono rimasto davvero contentissimo dei pneumatici Kumho.. gli ho provati personalmente sull'altra macchina, e persone che conosco, addirittura non tornerebbero mai indietro!!! forse esagerano, mafatto sta che il rapporto qualità-prezzp-durata, è a loro favore.. e di parecchio anche!!
Qualcuno ha provato mai gomme di questa marca? come si è trovato?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti! La mia 156 monta da pochi giorni prima di Pasqua delle Kumho KU31 in misura 205/55/16!
Io ne vado contentissimo, stanno rispondendo veramente bene su tutti i fronti! Poco rumorose, buonissima tenuta sia con l'asciuto che col bagnato, consumo non eccessivo in rapporto allo stile di guida!

Ad oggi ho percorso circa 15mila Km con queste gomme e se dovessi ricomprarle adesso lo farei ad occhi chiusi, anche perchè le ho trovate a 63euro l'una...

x avere le idee più chiare dico anche che la mia 156 monta assetto ribassato e cerchi con canale 7,5, così i più tecnici potranno fare altre deduzioni che a me sfuggono!
 
gomme 195/60/15"

quali sono a livello di tenuta di strada le migliori gomme di questa misura?
in passato ho montato le bridgestone RE720 e ssono state ottime, ancor prima avevo le P6000 (uno schifo) e poi le P7 (abbastanza schifo) e poi le Brigestone Turanza (Abbastanza schifo)

Non mi interessa la durata.

Come vanno le Dunlop SP SPORT 200 E 195-60 R15 88V E ?

Thanks;)
 
Re: gomme 195/60/15"

quali sono a livello di tenuta di strada le migliori gomme di questa misura?
in passato ho montato le bridgestone RE720 e ssono state ottime, ancor prima avevo le P6000 (uno schifo) e poi le P7 (abbastanza schifo) e poi le Brigestone Turanza (Abbastanza schifo)

Non mi interessa la durata.

Come vanno le Dunlop SP SPORT 200 E 195-60 R15 88V E ?

Thanks;)
Con le RE720 io mi sono trovato invece molto insoddisfatto ,
ottima la carcassa con una spalla molto rigida ma in fatto
di mescola gomma necessitano di alte temperature per
ottenere grip e nelle stagioni meno calde lasciano molto
a desiderare .....

Le Dunlop SP SPORT le montava un mio amico e le elogiava
continuamente ma non le ho mai provate personalmente
e non potrei dare un giudizio ....

Dipendi da quanti Km fai in media all'anno , se le gomme
le butti giù velocemente ti consiglierei gomme asiatiche ,
le Toyo proxes per esempio hanno una spalla tipo
Bridgestone ma una mescola ed un disegno molto performanti
in fatto di tenuta in ogni condizione atmosferica , l'unico
mio dubbio è per i tempi di indurimento (stagionatura)
della stessa mescola , come Yokohama , Khumo e Hankock
che ho già provato in passato sono ottime da nuove
non essendo stagionate ma dopo un anno e mezzo
la mescola comincia ad indurirsi e perdono tutte le loro
qualità ....

Se posso darti un suggerimento cerca , indipendentemente
dalla marca , gomme con grado di velocità W invece dei V
ed hai una mescola molto migliore , a livello di omologazione
le puoi montare tranquillamente perchè il codice indica di
montare coperture con grado di velocità uguale o superiore
a quello indicato sul libretto di circolazione .... :)

:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti..e grazie a tutti voi alfisti per questo bellissimo forum..è il mio primo post.
Ho una 156 2.0jts del 2002. Devo cambiare gomme, e non volevo acquistare le solite marche... a mio avviso troppo reclamate. Avrei intenzione di acquistare uno di questi di gomme:
misura 205-55-16-91V
- falken Ziex Ze-912
- Hankook Ventus prime K 105

Unica marca famosa (mi affascinano questi nuovi progetti)
- Goodyear excellence
- goodyear opty grip

Avete delle seperienze o dei consigli in merito???
Ringrazio tutti anticipatamente.

P.S. Che bello che è guidare un Alfa !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io purtroppo non posso aiutarti....ma qualcuno sa dirmi come vanno le Dunlop sp 3000?
Grazie