Consumi elevati Alfa 147 JTDm 150 cv mappata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

LOVE147

Utente Cancellato
:decoccio: posseggo una 147 jtdm 150 cv mappata a circa 195 cv,con le seguenti modifiche,filtro a pannello metallico,egr tappata eletr. e mecc.,downpipe,e finale scarico duplex,premetto che sara' da un mesetto che uso l auto x tragitti brevi e senza tirare le marce oltre i 2000 giri,do qualche allungo in 4 sempre che le condizioni di traffico a milano lo permettino....utilizzo prettamente cittadino senza traffico intenso e pochissimi semafori,ma il mio bc segna una media di 10,5 km/l,non dico che mi dovrebbe fare 20km/l...xo' girando x questo forum ho letto di gente che arriva a fare almeno i 14km/l con lutijet mappati a circa 180 cv,ora mi chiedo e un consumo normale in citta',o mi devo preoccupare che qualcosa non funzioni?caspita venti erui di gasolio durano bene poco..non so piu' che fare!attendo vostre risposte..grazie mille:decoccio:
 
:decoccio: posseggo una 147 jtdm 150 cv mappata a circa 195 cv,con le seguenti modifiche,filtro a pannello metallico,egr tappata eletr. e mecc.,downpipe,e finale scarico duplex,premetto che sara' da un mesetto che uso l auto x tragitti brevi e senza tirare le marce oltre i 2000 giri,do qualche allungo in 4 sempre che le condizioni di traffico a milano lo permettino....utilizzo prettamente cittadino senza traffico intenso e pochissimi semafori,ma il mio bc segna una media di 10,5 km/l,non dico che mi dovrebbe fare 20km/l...xo' girando x questo forum ho letto di gente che arriva a fare almeno i 14km/l con lutijet mappati a circa 180 cv,ora mi chiedo e un consumo normale in citta',o mi devo preoccupare che qualcosa non funzioni?caspita venti erui di gasolio durano bene poco..non so piu' che fare!attendo vostre risposte..grazie mille:decoccio:

la mia in città fa i 12.5 circa...
ma la tua firma è corretta??? se si con quei cavalli penso che possa anche starci.
 
l' avevo scritto x arrotondare:D cmq fai sempre 2,5km/l in piu'!la tua e' mappata?
 
l' avevo scritto x arrotondare:D cmq fai sempre 2,5km/l in piu'!la tua e' mappata?

si è mappata...
però io posso dire di avere il piede non troppo leggero.

inoltre la mia è un 120cv 5 marce mappato.
Non so dirti di preciso quanti siano.
 
calcola che la mia puo' arrivare a consumi molto bassi in autostrada con la sesta marcia inserita..ma per l' utilizzo cittadino ti ammazza! :eek:
 
calcola che la mia puo' arrivare a consumi molto bassi in autostrada con la sesta marcia inserita..ma per l' utilizzo cittadino ti ammazza! :eek:
infatti sarei tentato di sostituire il cambio con uno a 6 marce...

ma non so se lo supporta/gestisce


p.s. ma hai anche i 18!!!!!
con quei cavalli ed i cerchi da 18 non credo si possa chiedere il miracolo...

Io, passando dai 16 ai 17, ho sentito il colpo dei consumi......
 
Ultima modifica da un moderatore:
anchio o la 147 mjt 150 cv mappata a 190cv con filtro down pipe e mappa ma cmq andando tranquillo faccio i 12.5 in citta e i 18 in autostrada andando a 130kmh
 
ma possibile che anche la misura dei cerchi influisca così tanto sui consumi?
 
la mia è mappata a circa 165-170cv con cerchi da 17 e consuma un bel po per essere a nafta ..Però sempre da computer di bordo non scendo sotto i 15 a litro in media..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche perchè lo stile di guida ke hai descritto mi sembra corretto.aspettiamo i pareri dei piu esperti in materia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.