Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

Trovato ragazzi a 94 euro compresa la spedizione !!!
Si puo' scegliere con tutto il corpo ,che senza(solo sensore ),io ovviamente ho scelto solo il sensore .
Posto il link cosi' se a quacuno servisse......

Debimetro Originale BOSCH 0280 218 001

Ho fatto un bel lavaggio al motore ,e' tornato come nuovo !!
Appena riesco metto una foto .
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

Trovato ragazzi a 94 euro compresa la spedizione !!!
Si puo' scegliere con tutto il corpo ,che senza(solo sensore ),io ovviamente ho scelto solo il sensore .
Posto il link cosi' se a quacuno servisse......

Debimetro Originale BOSCH 0280 218 001

Ho fatto un bel lavaggio al motore ,e' tornato come nuovo !!
Appena riesco metto una foto .

molto conveniente,ho visto anche altri prodotti con buoni prezzi,ma ci si può fidare:confused:?
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

mmmh...che dire il debimetro è lui se è quello che fanno vedere in foto...cmq a questo punto invece di prendere solo il sensore a 90 euro ti prendevi quelli delle motorizzazioni superiori...tanto il prezzo è quello se non qualcosa di meno!:)...poi cmq sia anche cosi alla fine hai fatto il tuo bel risparmio e si ha lo stesso risultato!!:)
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ragazzi ho finalmente sostituito il debimetro la settimana scorsa...ora a benzina và bene ma...appena passo a gas la macchina non và più!!:eek: ...in salita appena cerco di dar gas invece di prendere giri si affloscia e fà dei sobbalzi come se fossero vuoti d'aria o qualcosa di simile...e poi logicamente ha perso compressione e aumentato i consumi!:smiley_029: ...cosa può essere?? help!
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ragazzi ho finalmente sostituito il debimetro la settimana scorsa...ora a benzina và bene ma...appena passo a gas la macchina non và più!!:eek: ...in salita appena cerco di dar gas invece di prendere giri si affloscia e fà dei sobbalzi come se fossero vuoti d'aria o qualcosa di simile...e poi logicamente ha perso compressione e aumentato i consumi!:smiley_029: ...cosa può essere?? help!


E semplice, quando te l'hanno tarata a gas il debimetro era gia rotto e ora sono cambiati i valori di carburazione, quindi devi portarla dove ti hanno fatto l'impianto a rifare la taratura.

Domanda, io devo cambiare il debimetro, il sensore del 1.6 (019) va bene montato sul 1.4 (001) ??? Qualcuno ha provato?
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

E semplice, quando te l'hanno tarata a gas il debimetro era gia rotto e ora sono cambiati i valori di carburazione, quindi devi portarla dove ti hanno fatto l'impianto a rifare la taratura.

Domanda, io devo cambiare il debimetro, il sensore del 1.6 (019) va bene montato sul 1.4 (001) ??? Qualcuno ha provato?[/QUOTE]

...Io e qualcun altro abbiamo provato, tutt'ora ho quello (019) a una rampa di misurazione leggermente diversa dallo 001, ma va bene comunque.....:)
 
Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

ciao a tutti, forse qualcuno mi può aiutare riguardo a questo problema:
Ho una 145 Q.V del 1997 e quando la lascio sotto il sole non mi parte.Lo sò sembrerà strano ma è ormai un pò di anni che convivo con questo handicap!! la macchina và benissimo e parte al primo colpo se lasciata in box o al riparo dal calore.Il problema si presenta solo se, a motore freddo o comunque a macchina ferma (magari tutta una notte) la lascio esposta alle temperature più o meno estive. Infatti d'inverno non mi capita mai. In assistenza Alfa mi avevano sostituito la sonda lamda, qualche anno fà, ma lo stesso problema mi si era presentato poi il giorno dopo!! Quindi escluderei la sonda a questo punto.Se giro il quadro rimane accesa la spia con il simolo dell'iniettore , invece dovrebbe spegnersi chiaramente....Il motore non gira fino a quando ,dopo vari tentativi ,comincia a girare prima a due o a tre poi dopo qualche secondo tutti i pistoni si mettono a girare regolari.Addirittura parte anche la ventola x qualche secondo e ricordo che il motore è comunque fermo da tutta la notte quindi assolutamente freddo.
Qualcuno sà dirmi cosa può essere o se ha avuto lo stesso problema ?

Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!
 
Re: il sole li dà alla "testa"

ciao a tutti, forse qualcuno mi può aiutare riguardo a questo problema:
Ho una 145 Q.V del 1997 e quando la lascio sotto il sole non mi parte.Lo sò sembrerà strano ma è ormai un pò di anni che convivo con questo handicap!! la macchina và benissimo e parte al primo colpo se lasciata in box o al riparo dal calore.Il problema si presenta solo se, a motore freddo o comunque a macchina ferma (magari tutta una notte) la lascio esposta alle temperature più o meno estive. Infatti d'inverno non mi capita mai. In assistenza Alfa mi avevano sostituito la sonda lamda, qualche anno fà, ma lo stesso problema mi si era presentato poi il giorno dopo!! Quindi escluderei la sonda a questo punto.Se giro il quadro rimane accesa la spia con il simolo dell'iniettore , invece dovrebbe spegnersi chiaramente....Il motore non gira fino a quando ,dopo vari tentativi ,comincia a girare prima a due o a tre poi dopo qualche secondo tutti i pistoni si mettono a girare regolari.Addirittura parte anche la ventola x qualche secondo e ricordo che il motore è comunque fermo da tutta la notte quindi assolutamente freddo.
Qualcuno sà dirmi cosa può essere o se ha avuto lo stesso problema ?

Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!

Molto strano....fai una autodiagnosi e vedi che errori ci sono.....Credo che sia qualcosa che riguardi l'alimentazione ....ma è da verificare....Potrebbe essere anche la centralina CODE che col caldo dentro l'abitacolo sballa, (magari si è danneggiata) e inibisce la partenza bloccando la pompa benzina.....Ma è tutto da verificare, fai l'autodiagnosi...
 
Re: il sole li dà alla "testa"

Grazie melo , potrebbe benissimo essere come dici tu. Lunedi' ho appuntamento dal meccanico e almeno cosi' avrò qualche indizio su dove controllare..Speriamo bene....
GRAZIE MILLE!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
146 comportamento anomalo

Ciao ragazzi.
Oggi è il mio primo giorno con la 146 1.6 TS del 2000 e ho gia' problemi.:smiley_029:

Premessa sulla macchina:

46000 km, uniproprietario un anziano di 80 anni, ferma dal meccanico dopo la sua morte da un anno.

Oggi ho fatto circa 110 km misti (citta'/tangenziale/autostrada)

I 4 problemi che ho trovato sono:

1) A qualsiasi marcia, se affondo completamente l'accelleratore la macchina è come se si ingolfasse. Tant'è che se mollo di 2 cm l'auto torna ad accellerare. P.S Parlo di accellerare a fondo dopo i 4000 giri non da 1000.:blink:..

2) Quando sono fermo, 2 volte su tre, sia a caldo che a freddo, i giri scendono fino a 500 per risalire poi a circa 1500. Per intenderci, è come se ci fosse un piede fantasma che premesse l'accelleratore poco prima che la macchina si spenga.
E continua cosi: 500 - 1500, 500 - 1500 ...
1 volta su tre sta costante a 800 .

3) L'unico semaforo con partenza in leggera salita che ho trovato...è stato come partire in 3a. Non ne voleva di salire di giri!!! Ho verificato di non essere partito effettivamente in 3a ma dopo 100 metri mi sono dovuto fermare per far passare la folla inferocita e con calma poi sono ripartito senza problemi.

4) Per fare 110 km ... HO CONSUMATO MEZZO SERBATOIO !!! Quasi 4 km/l...
Manco fosse una Enzo :mad:


Avete qualche suggerimento?

Grazie