Olio motore per 3,2 q4

gialast

Alfista principiante
6 Luglio 2009
37
3
9
69
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Brera
Motore
3,2 V6 Q4
Ciao a tutti,
Quale olio motore per la mia Brera 3,2 q4, per avere le massime prestazioni nel tempo, salvaguardando il motore ? :confused:

P.s. hò gia fatto 2 cambi a 15.000 km e a 30.000 Con selenia star sae 5W-40

grazie 1000 Gianni
 
potresti continuare ad usare quello indicato dall'Alfa nel libretto usi e manutenzioni. :decoccio:
 
Il meccanico mi ha consigliato il Selenia Rancig
 
il selenia racing??? sulla brera 3.2... carissimo gialast, io ti consiglio di continuare ad usare il selenia star per due ragioni semplicissime: 1 è il lubrificante consigliato dal Costruttore per la tua motorizzazione; 2 il selenia racing è un lubrificante molto meno evoluto dello star, considera che lo consigliavano sulla gtv 2.0 t.s., in caso di utilizzo più sportivo, e sulla gtv 3.0 v6 t.s.. già sulle gtv e gt 3.2 jts consigliavano comunque lo star.
 
Grazie Savirex del consiglio.

Questa macchina è stata criticata fino allo stremo e secondo mè non merita tutto questo. E' un auto da sogno e finchè non ci metti il cu.o sopra non puoi sapere che auto sia.
Io sono entusiasta della mia.
 
  • Like
Reactions: Mick939 e kormrider
il selenia racing??? sulla brera 3.2... carissimo gialast, io ti consiglio di continuare ad usare il selenia star per due ragioni semplicissime: 1 è il lubrificante consigliato dal Costruttore per la tua motorizzazione; 2 il selenia racing è un lubrificante molto meno evoluto dello star, considera che lo consigliavano sulla gtv 2.0 t.s., in caso di utilizzo più sportivo, e sulla gtv 3.0 v6 t.s.. già sulle gtv e gt 3.2 jts consigliavano comunque lo star.

Molto meno evoluto??? Dove lo hai letto scusa?
Sono semplicemente 2 oli 100% sintetici con gradazione sae diversa... non direi che il 5w40 star sia assolutamente migliore...
Al massimo sono pari su di un utilizzo normale ma se ti piace tirare vai di Racing o Castrol Edge 10W60 (che poi sono simili per caratteristiche)... Cmq di solito quello indicato sul libretto di uso e manutenzione va benissimo. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai mai provato il selenia abarth 10w60...tutto sintetico io direi che e' il top...visto che sono rivenditore e i miei clienti me lo richiedono
 
ciao hai dato un occhiata all olio prolong ? olio americano


devo dire che fa miracoli perché lo provato ,lo messo nel delta il suo specifico ,non ci crederai forse ,ma sai che mi entrava il turbo 200giri prima ....

io non ci credevo

il prossimo tagliando alla mia alfa gli mettero dentro quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i possessori da più tempo di me di brera/spider con questo motore: quanto consuma di olio indicativamente considerando il vostro stile di guida?