Alfa 145 - Sostituire tessuto portiere

Re: Sostituire tessuto portiere

Dipende sempre da chi lo fai fare , un tappeziere magari ti
farebbe spendere meno ma non avrebbe certe malizie
del mestiere e magari dopo un anno comincerebbero a
scollarsi nelle curve o non ti farebbe un lavoro ben rifinito ,
io sono andato da un professionista che lavora anche su
auto storiche e nonostante tutto ho trovato qualche piccola
pecca .... forse sono io che sono troppo puntiglioso , me lo
dicono sempre .... :D
Dai preventivi comunque non si discostano molto ;)

ok,ho sentito un amico e in settimana prenderò contatti con il carrozziere/tappezziere e vedremo il da farsi,anche perchè i sedili presentano degli squarci da sistemare quantoprima

cosa ne dite dei miei interni?

molto belli...ma son originali o li hai fatti rifare??
 
Re: Sostituire tessuto portiere

ok,ho sentito un amico e in settimana prenderò contatti con il carrozziere/tappezziere e vedremo il da farsi,anche perchè i sedili presentano degli squarci da sistemare quantoprima



molto belli...ma son originali o li hai fatti rifare??

no li ho rivestiti io:D.
 
Lo sò ........
Adesso direte : ma come sei puntiglioso !!!!!

Per essere un fai da tè è un lavoro discreto ,
ma io non mi accontento mai del discreto ,
se faccio o faccio fare un lavoro cerco l'ottimo !!!!

Il punto che cercavo di spiegare a MOTOM@NI@CO
è proprio quello che si può notare nelle zone cerchiate
in rosso , forse ho visto male ma mi sembrano bolle
di scollatura ....

Spero non ti offenda , hai comunque fatto un buon
lavoro , un'aderenza perfetta su quelle bombature
non è per niente facile da ottenere ;)
 

Allegati

  • Interni.jpg
    Interni.jpg
    193.8 KB · Visualizzazioni: 406
la fine della fiera è che in settimana devo trovarmi con il carroziere/tappezziere per vedere sta cosa... tra l'altro (l'ho portata a casa stamattina alle 10) l'ho scrutata un po' meglio e ho notato che il problema è solo la porta lato guidatore e il sedile lato guidatore che ha uno squarcetto dovuto all'uso.

alla luce di ciò conviene rifoderare tutto (visto che i sedili hanno la stampigliatura "Alfa Romeo") o dite che riescono a riparare il sedile con egregi risultati?
perchè se conviene rifoderare tutto allora vado di tessuto nero bordato rosso,altrimenti se si ripara faccio solo la porta e il sedile lato guida.
grazie
 
la fine della fiera è che in settimana devo trovarmi con il carroziere/tappezziere per vedere sta cosa... tra l'altro (l'ho portata a casa stamattina alle 10) l'ho scrutata un po' meglio e ho notato che il problema è solo la porta lato guidatore e il sedile lato guidatore che ha uno squarcetto dovuto all'uso.

alla luce di ciò conviene rifoderare tutto (visto che i sedili hanno la stampigliatura "Alfa Romeo") o dite che riescono a riparare il sedile con egregi risultati?
perchè se conviene rifoderare tutto allora vado di tessuto nero bordato rosso,altrimenti se si ripara faccio solo la porta e il sedile lato guida.
grazie

Volendo te li rifanno anche solo in parte gli interni , poi se
il danno è vicino ad una cucitura tirano un pò la stoffa
ricucendo oltre lo strappo ....
Comunque chi lo fà di mestiere sà dove reperire stoffe e
parti in pelle identiche all'originale ...
Sulla mia ho seguito quella strada per mantenere l'originalità
dato il suo interesse storico , ma se desideri una
personalizzazione te li possono fare seguendo le idee
più bizzarre , anche rosa a pallini gialli :D
 
Volendo te li rifanno anche solo in parte gli interni , poi se
il danno è vicino ad una cucitura tirano un pò la stoffa
ricucendo oltre lo strappo ....
Comunque chi lo fà di mestiere sà dove reperire stoffe e
parti in pelle identiche all'originale ...
Sulla mia ho seguito quella strada per mantenere l'originalità
dato il suo interesse storico , ma se desideri una
personalizzazione te li possono fare seguendo le idee
più bizzarre , anche rosa a pallini gialli :D


devo ammettere che rosa a pallini gialli mi sta veramente prendendo bene...anche se fucsia sarebbe perfetto...
dai in settimana sento e vedo...
intanto grazie mille per la pazienza e per i consigli...
:):)
 
Salve a tutti, possiedo una 146 boxer che ne dite di interni delle portiere bianchi in finta pelle bianca?
Secondo i sedili anteriori delle TS sono più comodi? ed interscmbiabili?
Grazie di cuore
 
guarda....vai nel garage 145 e vedila mia auto....poi decidi te come è il lavoro:D

per fare gli interni in pelle, come ho fatto io, il lavoro non è difficile, ma ti ci devi dedicare per bene...io l'ho fatto....due giornate per fare i due pannelli anteriori, quelli posteriori e le parti intorno a volante ed airbag....il lavoro a me piace e se hai pazienza ci puoi benissimo riuscire con gli stessi risultati....

io in fondo non ci capisco nulla di queste cose, ne faccio il tappezziere...però con un pò di voglia di farlo e praticità si fa...

attento a quando stacchi i pannelli e successivamente la parte di legno dove ora è il tessuto...

purtroppo ora la mia 145 la vendo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, possiedo una 146 boxer che ne dite di interni delle portiere bianchi in finta pelle bianca?
Secondo i sedili anteriori delle TS sono più comodi? ed interscmbiabili?
Grazie di cuore


I sedili della ts sono un pò più morbidi (nulla di che in più) e intercambiabili (cerca bene negli sfasci qualche buon interno).


Personalmente, in finta pelle bianca gli interni non mi piacciono, troppo "zingarata".