Alfa 147 - rumore anomalo a motore caldo

Io non sottovaluterei la questione olio, nel senso sia della qualità che della quantità..
Per l' ascolto del rumore lascia perdere prima di farsi del male, o che il tuo motore inghiotta te e il cacciavite..falla "ascoltare" da un meccanico, magari Alfa, ma soprattutto serio..

Quoto in pieno.
 
Che olio monti?

ti prego non dirmi il selenia 20k...
 
selenia star vi prego non linciatemi........ , e non ditemi che è l'olio perche se no vado al manicomio

ps scuaste il ritardo ma fra lavoro e ferie e un lievissimo problema con il pc.... comunque ora sono tornato.
 
selenia star vi prego non linciatemi........ , e non ditemi che è l'olio perche se no vado al manicomio
Checchè se ne dica su questo forum, rimane un buon olio. Tra l'altro statisticamente parlando la maggior parte di Alfa usa quello consigliato dal costruttore e non mi pare che i relativi motori siano da buttare. ;)

Magari ci sarà di meglio ma c'è anche di molto peggio, nonostante le etichette... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
è un rumore metallico tipo un ticchettio? anche la mia lo fa con motore molto caldo (ex dopo 1-2 ore di autostrada).. portata in assistenza 2 (due) volte e non è cambiato nulla..
la prima hanno regolato un po i tenditori della cinghia la seconda invece nulla di nulla.

Ed alle spalle ho 19000km
 
è un rumore metallico tipo un ticchettio? anche la mia lo fa con motore molto caldo (ex dopo 1-2 ore di autostrada).. portata in assistenza 2 (due) volte e non è cambiato nulla..
la prima hanno regolato un po i tenditori della cinghia la seconda invece nulla di nulla.

Ed alle spalle ho 19000km
La mia si comporta esattamente il contrario... rumorosa normalmente, dopo mezzora di autostrada diventa silenziosa come un orologio... al quarzo! ;)

Trovo strano che abbiano regolato i tendicinghia, dovrebbero essere automatici... :confused:

:decoccio:

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no no il mio rumore è simile al rumore di un diesel, ma inizia dopo subito, circa 10 minuti dopo l'accensione
 
no no il mio rumore è simile al rumore di un diesel, ma inizia dopo subito, circa 10 minuti dopo l'accensione

forse un po di battito.... prova una benzina a alto numero di ottani (la V-power per capirci..), però prima svuota più che puo il serbatoio per evitare di mischiarle
 
qualche amico mi ha detto che potrebbero essere le punterie.... e che magari qando ho rifatto la distribuzione il meccanico ha fatto qualche casino. vi faccio presente che io ruppi la cinghia e ho dovuto rifare tutta la testata.

mi spiegate per favore cosa sono le punterie???
mi diceva il mio amico che si devono regolare, è vero??
 
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qualche amico mi ha detto che potrebbero essere le punterie.... e che magari qando ho rifatto la distribuzione il meccanico ha fatto qualche casino. vi faccio presente che io ruppi la cinghia e ho dovuto rifare tutta la testata.

mi spiegate per favore cosa sono le punterie???
mi diceva il mio amico che si devono regolare, è vero??


stanno tra la camma e lo stelo della valvola, si regolano quelle meccaniche (quelle idrauliche hanno un sistema di autoregolazione che sfrutta la pressione dell'olio motore).

ora esco perchè è sabato sera....:D:D:D
domani ti spiego meglio!

:decoccio::decoccio: