Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

re: Sostituzione filtro aria Alfa 147 TS

Ok,ma volendo e sudando non si riesce proprio senza alzarla?
Lo scatolotto è chiuso con bulloni/viti o con clips?:confused:

Alla TS 120CV proprio volendo e molto sudando l'ho cambiato senza alzarla.
La 105CV non so, Il motore è più piccolo? :p
 
Re: Sostituzione filtro aria Alfa 147 TS

è meglio farlo mettendo la macchina sul ponte o al massimo delle piramidi...se sei alle prime armi meglio lasciar stare le piramidi...alzarla col cric e mettersi sotto no...mi raccomando...
 
1.6 ts a GPL + filtro K&C

Vi sono controindicazioni a montare il filtro sportivo in oggetto?

Nel caso è necessario fare degli accorgimenti per sfruttarlo al meglio (es regolazioni sul debimetro?)

Grazie
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

filtro a pannello o aspirazione diretta?
gpl iniezione o con polmone.......?
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

Filtro a pannello K&C.
L'impianto l'ho installato la settimana scorsa deduco a iniezione ma mi riservo di verificare.
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

Scommetto la mia 164 che hai quello a iniezione:D:D:D
sarebbe uno stupro montare ancora quello tradizionale!
Il filtro l'ho messo anche io (e anche la mia è gasata) e qualcosa si sente a livello di fluidità..vai tranquillo ed è anche un buon affare visto che è lavabile e riutilizzabile:decoccio:
 
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

mettilo tranquillamente,se ci sono i 4 iniettori sopra la copertura motore.................la centralina si autocorregerà da sola,poi se e quando dovrai fare la ritaratura dal tuo meccanico,di solito dopo aver fatto l'impianto si vede come va l'auto e si ritara,cosi' tu all'installatore lo fai presente e poi fa le prove lui se stà "carburata"al 100%,ma ripeto puoi andare anche senza.........

:)io ho fatto così,non ho ancora ritarato.............
 
Re: Sostituzione filtro aria Alfa 147 TS

io l'ho fatto da sopra .... l'unica cosa da tener presente è che ci sono i due gancetti laterali e sotto ci sono due fori dove due sporgenze del coperchio scatola filtro si inseriscono...
pensa che io avevo messo un filtro a pannello sportivo della Bmc , e lo spessore era leggermente più grande percui ho faticato molto a chiudere (chiamando spesso in causa Nostro Signore) ....
 
Re: Filtro aria Sprint Filter

A parere mio i Bmc sono i migliori .... io ho avuto il pannello e ora ho il filtro a cono ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

Se è il filtro a pannello della k&n, vai tranquillo.