Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Va bè, ho fatto un riassunto, ho indicato le cose principali.
Penso che se ti metti a smontare te ne accorgi da te che bisogna fare altre core come :
- Togliere il tappo dalla maniglia
- Smontare la luce di cortesia in basso alla sportello
- Svitare la vite che c'e sotto la leva per aprire
- Staccare il pannello dagli incastri.
- Staccare i fili dal Tweeter (se e collegato)
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ciao,
io ho lo stesso problema con le maniglie interne e la pulsantiera alza cristalli.
In particolare con il caldo è come se si liquefacesse...se si scalda non è difficile toglierla semplicemente sfregando forte con le dita...sotto rimane la plastica semplice nera e la maniglia torna come nuova...è un lavorino lento e noioso ma secondo me è meglio fare così che smontare tutto e riverniciare...poi vedi tu...
ciao



ciao! grazie 1000 per la segnalazione :)
alla peggio, provo a scaldare con la pistola termica...:grinser005:
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

io avevo lo stesso problema....poi le ho scaldate col phon,e semplicemente sfregando con le dita si sono pulite perfettamente.....ed in poco tempo........ciao a tutt::):):)
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ciao ,riuscite a postare qualche foto relativa alla verniciatura del maniglione chiusura porta?
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

cmq io voglio fare una critica a mamma alfa è assurdo che siano state fatte le maniglie con quel materiale scadentissimo......
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

non sono saldate le maniglie le smonti le cartavetri fino a vedere un colore grigio scuro e poi vai di nero opaco!io ho gia fatto ed e' venuto bene vai tranquillo...
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Ciao raga.
Dopo aver smontato il pannello mi sono accorto che sulla parte alta della maniglia(da dietro) c'è una specie di boccola che tiene ferma la maniglia e non riesco a smontarla.
LA parte inferiore,invece,è praticamente saldata sul pannello...
Voi come avete fatto?
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Io di appiccicaticcio ho le pulsantiere,le maniglie interne,il pomello cambio e una manopola del climatizzatore :-(
Oggi ho ripulito le pulsantiere,la manopola clima e il pomello cambio con uno sgrassatore di mamma e strofinando forte con una pezza,tornate lucide lucide,perchè sotto quella roba schifosa c'è plasita nera lucida! :)
Discorso diverso invece per le maniglie......il rivestimento morbido da me non va via,si graffia e si rovina ma non si stacca dalla plastica,quindi con sgrassatore e la pezza non ci faccio nulla.
Oggi provo a smontare le maniglie perchè togliendo le pulsantiere mi sono accorto che c'è un bullone che tiene la maniglia sotto,quindi forse non sono saldate e non serve togliere il pannello. Queste credo le dovrò carteggiare,sicuramente diventeranno più chiare,non so ancora come pitturarle,se usare un fondo o meno!???????????
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Io le ho fatte sostituire in garanzia e a giorni devono montarle...in questo modo posso tirara avanti un altro paio di anni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Ciao raga.
Dopo aver smontato il pannello mi sono accorto che sulla parte alta della maniglia(da dietro) c'è una specie di boccola che tiene ferma la maniglia e non riesco a smontarla.
LA parte inferiore,invece,è praticamente saldata sul pannello...
Voi come avete fatto?

Non so sul 147 ma sul gt vi confermo che le maniglie sotto sono termosaldate...
non si smontano a meno che non vi rischiate di tagliarle... ho già tolto il pannello più volte per via dell'impianto audio... Quella di spellarle da montate potrebbe essere la cosa migliore...