Su quello che riguarda i sedili della 145 & 146 - Altezza - cigolio

Re: Compatibilità sedili

Ragazzi, a parte la delta hpe, quali sedili sono direttamente montabili sulla 145?
E su quali c'è da lavorare un pò ma è fattibile?

Grazie
 
intercambiabilità sedili 145 e 146

salve a tutti....volevo chiedervi una cosa, serando che magari quacuno avesse anche eseguito il lavoro o comunque sappia qualcosa più di me:D

i sedili posteriori della 145 e della 146 sono uguali???:confused:
io vorrei montare i sedili posteriori di una 146 dentro la mia 145....è possibile? i sedili sono gli stessi per entrambe le auto (essendo comunque mooooooolto sorelle come auto) oppure sono differenti?


poi il dubbio amletico maggiore:D....sedili anteriori....allora, la 145 ovviamente essendo una 3 porte ha i sedili anteriori ribaltabili, mentre la 146 che è una 5 porte li ha fissi...beh..c'è modo di rendere i sedili anteriori della 146 anch'essi ribaltabili?:rolleyes:

non so, magari in fase costruttiva sono fatti insieme, poi al momento del montaggio ad uno (quelo della 145) gli viene messa la leva dello sgancio con relativa corda per far si che o schienale venga giù, mentre magari alla 146 questo sgancio manca, però poi la struttura è la stessa....penso...:rolleyes:

chi mi sa dire qualcosa a riguardo? dei post giusto se sono gli stessi come misure, ma poi degli ante è possibile metterli su 145 e far si che siano comunque ribaltabili?

graaaazie a tutti:decoccio:
 
Re: Sedili Alfa GTV su Alfa 145 : si può?

ragazzi una curiosità ma e vero che i sedili della 147 montano anche sulla 145 ????
 
Re: Sedili Alfa GTV su Alfa 145 : si può?

ci sono utenti che l'hanno fatto....
 
Adattabilità sedili

Ciao,
Avrei trovato dei sedili di una 156 in pelle a un prezzo interessante.
Volevo chiedere se sono adattabili su una 146, oppure conviene lasciar perdere?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Marcothor1
Re: Adattabilità sedili

Nessuno risponde???
Anche a me interessa saperlo, qualcuno a provato a montarli? Serve qualche modifica?

Grazie
 
Ciao di nuovo :decoccio:

Dopo essere stato quasi 6 anni su un astra sw e qualche mede su una Mazda3, quando mi sono seduto sulla 146 mi sembrava di essere su un suv vista l'altezza del sedile.

Pensavo che fosse stato regolato alto, ma ho visto che era gia' al minimo, secondo la regolazione di quella levetta che c'è alla sinistra.

C'è un qualche modo ,che non preveda di cambiare sedile ,per abbassare di un paio di cm?

Grazie
 
re: Su uello che riguarda i sedili della 145 & 146 - Altezza - cigolio

Io ci ho convissuto 10 anni sulla 145, l'alfa, con il restiling per il passaggio ai TS, ha avuto la bella idea di aggiungere il regolatore in altezza senza abbassare gli attacchi alla scocca del sedile; ciò ha portato ad alzare il guidatore (anche al minimo) piu del passeggero.
le soluzioni sono smontare i sedili e togliere la slitta che alza e abbassa il sedile ed eventuali spessori; togliere il sedile tagliare gli attacchi della scocca e risaldarli piu in basso (ma visto la delicatezza dei componenti per la sicurezza è sconsigliabile), procurarsi un sedile senza regolatozione in altezza; quello di una vecchia boxer e poi cambiare la tela di rivestimento o procurarsi un sedile sportivo (tipo sparco ecc).
 
re: Su uello che riguarda i sedili della 145 & 146 - Altezza - cigolio

l'effetto suv sta sulle balle pure a me,abituato sulla 33 poi......comunque l'ho abbasato un pochino levando appunto il meccanismo dell'alzata debi sedili,anche se per me non è ancora sufficiente ma sempre meglio di prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Su uello che riguarda i sedili della 145 & 146 - Altezza - cigolio

anche io ho abbassato il sedile guidatore levando tutto il sistema dell'alza sedile e l'ho rimontato sulle guide originali senza saldature e cose così...4 bulloni e nulla'altro!nello stesso identico modo in cui l'alza sedile era collegato alle slitte...

il guadagno è stato su per giù se non ricordo male di 5cm....si..il sedile sembra alto lo stesso, però comunque fa un minimo la differenza...