adattatore da h7 a h4 x bixeno e h1 led

deadlypoison83

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
218
4
19
40
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120CV (restyling)
Ciao a tutti, allora, siccome non esistono produttori che producono fanali lenticolari per 147 restyling che ci permettono di montare i bi-xeno, mi era venuta un idea, (che sia stupida o meno vorrei pareri)
allora, vorrei eliminare le lampadine di posizione, e i fili che si attaccano alle lampade di posizione li userei per attaccarli agli abbaglianti h1 che non esisterebbero più perche andrei a montare delle lampade nuovo tipo h1 a led da 25watt, quindi diventerebbero delle luci di posizione/diurne a led sulla h1 e vorrei allargare o adattare l'entrata del buco delle h7 anabbaglianti per montare delle h4 a bi-xeno in modo da avere un kit bi.xeno super funzionale. risultato?:
posizioni non esistono più e viene chiuso il buchetto delle w5w, abbaglianti non esistono più e al loro posto c sono delle posizioni/luci diurne su h1 però con lampada interamente composta da led e anabbaglianti h7 si sono trasformati in anabbaglianti/abbaglianti con apposita modifica per inserirci un h4 bixeno 55w. che ne dite? è fattibile? qulcuno ha voglia di lavorarci un po' con me e fare questa guida per effettuare le modifiche dovute?
 
tutto è possibile per carità...
solo quello che vuoi fare te è un po' complicato. anche allargando il foro delle h7 (cosa difficile, rischi di frantumare letteralmente la parabola interna!) avresti poi problemi nel fissaggio delle h4
col rischio (quasi sicuro) di ritrovarti i fari che puntano poi dove gli pare a loro, oltre che rimanere fissati in modo non saldo.
io prenderei 2 kit xeno h7 + posizioni a led. così hai tutto ugualmente!
 
tutto è possibile per carità...
solo quello che vuoi fare te è un po' complicato. anche allargando il foro delle h7 (cosa difficile, rischi di frantumare letteralmente la parabola interna!) avresti poi problemi nel fissaggio delle h4
col rischio (quasi sicuro) di ritrovarti i fari che puntano poi dove gli pare a loro, oltre che rimanere fissati in modo non saldo.
io prenderei 2 kit xeno h7 + posizioni a led. così hai tutto ugualmente!

e dove li monto due kit h7? come fare?
 
Ciao a tutti, allora, siccome non esistono produttori che producono fanali lenticolari per 147 restyling che ci permettono di montare i bi-xeno, mi era venuta un idea, (che sia stupida o meno vorrei pareri)

i kit per i bi-xenon esistono in commercio; basta solo aver voglia di lavorarci su
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/20825-alfa-147-montaggio-lenticolare-bixenon-angel-eyes.html

tutto è possibile per carità...
solo quello che vuoi fare te è un po' complicato. anche allargando il foro delle h7 (cosa difficile, rischi di frantumare letteralmente la parabola interna!) avresti poi problemi nel fissaggio delle h4
col rischio (quasi sicuro) di ritrovarti i fari che puntano poi dove gli pare a loro, oltre che rimanere fissati in modo non saldo.
io prenderei 2 kit xeno h7 + posizioni a led. così hai tutto ugualmente!

quoto in pieno le parabole sono studiate per lavorare con una deteminata sorgente di luce e utilizzando una focale specifica che permette alla luce di andare solo dove si vuole; cambiando la lampada la rifrazione della luce avviene a casaccio e quindi ti ritroveresti con un faro che fa luce ovunque tranne dove serve , con evidenti problemi di abbagliamneto, dopodiche dovresti buttarlo perchè inservibile.

e dove li monto due kit h7? come fare?
le centraline le monti nel vano motore dietro ai fari o sopra i passaruota.
 
le centraline le monti nel vano motore dietro ai fari o sopra i passaruota.[/QUOTE]


no ci siamo capiti male... non come montare le ballast, ma è chiaro che la 147 monta h1 abbaglianti e h7 anabbaglianti, io ho già il kit h7 xeno 55w installato.... dovrei installarne un'altro aggiuntivo? sesi xkè? e come si fa?
io ho capito così nei post prima, ovvero anziche montare lenticolare manta 2 kit h7... boh... attendo istruzioni....
 
si monti il kit aggiuntivo; cambi la H1 con una xenon H1, trovi il posto dove posizionare il secondo ballast fai un buchino dietro il coperchio e tiri il cavo.

la procedura è la stessa che hai utilizzato per montare gli anabbaglianti.
 
si ma resta il problema che le lampade allo sfanalare non sono pronte perchè il gas non è caldo... alternative?
 
montare delle alogene super white all'abbagliante; (anche le h4 comunque sarebbero lente) se no montare il kit bi-xenon lenticolare che ha lo specchietto ed è veloce.
 
monta gli abbaglianti da 100W.Tanto in genere gli abbaglianti si tengono accesi poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e cosa ne dite se monto sui fendinebbia delle lampadine h3 a led come queste?
 
Ultima modifica da un moderatore: