Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: 146 comportamento anomalo

il lavoro da metterci dietro è poco intendo .:blink:.

i 175 euro + iva è solo il costo del pezzo di ricambio:smiley_029:.
 
Re: 146 comportamento anomalo

quello sarà il prezzo della originale, aftermarket (uguale ma non marchiata alfa) viene MOLTO meno.
 
Re: 146 comportamento anomalo

Non so quale ha ordinato l'officina dal magazzino. Comunque lo cambia in garanzia (e ci mancherebbe altro) :smiley_029:

Domani sera mi rida' l'auto e poi vi dico se era solo quello.

Speriamo bene
 
Re: 146 comportamento anomalo

Gente, mi hanno sostituito la lambda e mi hanno regolato sto debimetro.

Non mi hanno detto bene "cosa" hanno regolato.

L'unica cosa che il capofficina mi ha detto quando mi ha ridato la macchina è stato: "ora pero' devi stare molto attento".

... e io non capivo...

Beh, non ho parole.
O meglio, le ho perse quando un ora fa mi sono fatto da casello a casello per testare se era tutto a posto.
E tenete presente che un mese fa neanche ho spremuto bene un bmw 325.

Fantastico. Ho ancora i brividi :eek:

Questa si che è un auto :)


....
....
Con tutti i lati negativi che comportera' ::cop::
:p
 
Re: 146 comportamento anomalo

regolato il debimetro?! che c'è da regolare in un debimetro???? mah..

comunque si..in alfa ti fanno pagare sui 210euro se non ricordo male....sbaglio?!

ora vedremo come ti va in questi giorni....meglio così se sia tutto ok!:D
 
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

stavo leggendo il manuale della 155.. purtroppo è in inglese e non è che mi è tutto tutto chiaro.. :D
comunque questo difetto è collegato all'iniezione.. non è un problema di carburazione o di codice..
può essere che ci sia un sensore che col caldo non funziona bene (c'è piu di un sensore..).
tra questi viene citato il sensore dell'acqua..
per me è quello che influenza la centralina.. le da dei valori per l'iniezione del motore a caldo quando deve avere un'iniezione maggiore perchè il motore si avvia a freddo.. e quindi la centralina va in paranoia e visualizza l'errore.. :rolleyes:
questa è una mia ipotesi. se ho detto qualcosa di sbagliato... :WC:
:D ciao ciao :decoccio:
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

Ciao,
sono nuovo del forum, anche io ho problemi con il debimetro, la macchina quando è fredda scoppietta e non prende i giri. Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha confermato che il debimetro è da sostituire.
Ho letto che è possibile sostituire quello della 1.4 cioè lo 001 con lo 019.
Qualcuno di voi può spiegarmi com'è la procedura esatta?
Da quello che ho capito basterebbe sfilare il blocco elettronico dal corpo di plastica ed infilarci quello nuovo.
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

Ciao,
sono nuovo del forum, anche io ho problemi con il debimetro, la macchina quando è fredda scoppietta e non prende i giri. Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha confermato che il debimetro è da sostituire.
Ho letto che è possibile sostituire quello della 1.4 cioè lo 001 con lo 019.
Qualcuno di voi può spiegarmi com'è la procedura esatta?
Da quello che ho capito basterebbe sfilare il blocco elettronico dal corpo di plastica ed infilarci quello nuovo.

si la procedura è esatta e lo 019 per chi c'è l'ha montato sul 1.4 dice di non aver problemi.
Scusami ma per il problema che ti presenta la tua auto a noi del forum l'abbiamo già risolto invece con la sostituzione della sonda lamda,è sicuro il meccanico che sia il debimetro?ti ha fatto una diagnosi?a motore caldo l'auto va meglio?perche sè è il debimetro anche a motore caldo le prestazioni calano moltissimo
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

la sonda costa meno del debimetro se non erro!!

occhio a non farti incul....

luiti cambia il debimetro

poi non funge ancora a ti cambia la sonda
così hai speso il doppio!!

fubbo no?

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

Scusami ma per il problema che ti presenta la tua auto a noi del forum l'abbiamo già risolto invece con la sostituzione della sonda lamda,è sicuro il meccanico che sia il debimetro?ti ha fatto una diagnosi?a motore caldo l'auto va meglio?perche sè è il debimetro anche a motore caldo le prestazioni calano moltissimo
Infatti, prima di andare dal meccanico ho letto le vostre risposte sul forum e gli ho consigliato di controllare la sonda lamda.
Il meccanico mi ha detto di aver fatto la diagnosi e di aver riscontrato il problema sul debimetro.

Premetto che sulla macchina ho montato anche un impianto a metano. In effetti quando il motore è caldo a benzina le prestazioni sono mooolto inferiori, invece a metano la macchina va quasi bene.