Alfa Romeo Alfetta GTV - 2.0 - Grigio Nube Met. - 1983 - VR

Re: Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 - 1983 - VR

Non male, unica cosa non capisco la cuffia cambio...
Complimenti per la dedizione alla causa salvataggio!
 
Re: Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 - 1983 - VR

La cuffia del cambio è stata fatta fare perchè la sua originale cadeva a pezzi.Mi si era strappata in piu punti.
 
Re: Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 - 1983 - VR

Ciao! Bella la tua alfetta anche se pure io sono per l'originalità. Ti scrivo in quanto guardando le foto del tuo vano motore mi è saltata all'occhio subito la zona laterale alta dei parafanghi, quella vicina al longherone di attacco degli ammortizzatori e di un eventuale duomi. Da quanto si può vedere dalle foto la zona è pesantemente arrugginita sotto la vernice che ha coperto la ruggine. Si vede dal rigonfiamento che la ruggine stessa ha creato. Se fossi in te darei un occhiata sia da quel lato che dall'altro sotto al serbatoio lavavetri. Erano zone tipiche di arrugginimento in quanto le due lamiere sovrapposte favoriscono l'insediarsi di umidità con la conseguente formazione di ruggine.
 
Re: Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 - 1983 - VR

Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo al terzo raduno nazionale...è davvero un emozione...ti toglie il fiato..
 
Re: Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 - 1983 - VR

Rieccomi!
Sto iniziando un duro lavoro di "rewind" generale del mezzo.....due sfere mondiali rimetterla originale o quasi!
Per la ruggine....ahimè non c'è speranza alcuna.Fatta sistemare....dopo 6 mesi è rispuntata!
 
complimenti bellissima..ho 4 stilauto uguali..dopo la raddrizzatura li metterò sulla mia GTV..ma dove hai trovato il cofano del V6??lo vorrei anche io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vedo solo ora! Complimenti per questo gioiello !