Luci led di posizione - Tutto qui

Allora come ho gia' detto con il kit di Ledmania si va' sul sicuro.

ccome gia detto con le ledmania mi sono trovato malissimo perchè la luce è pessima almeno io ho preso i 5000 e la luce è verdognola o molto fioca.

senza contare la modica cifra di 21 euro piu S.P.

Ciao J.Kay, io li ho presi qui:

A2Z WORLD Il Mondo dalla A alla Z

fra l'altro è a 4 km circa da dove lavori.
Ho visto che ci sono anche per frecce e quant'altro e forse (qualcuno è da 5W) non serve neanche la resistenza.

quelle montate da te richiedono la resistenza o no??? perchè per la mia gt non le voglio con la resistenza integrata (perchè ho collegato il relè delle luci diurne che azzera il ceck)???
grazie
 
ok a questo punto allora posso chiedere se c'è qualcuno che ha una 147 restyling con le posizioni led? se c'è ditemi come avete fatto, che led avete usato, i watt del led, dove l'avete comprato, che tipo di resistenza avete montato e, se avete messo un diodo, quale diodo. Insomma ditemi voi perchè sto uscendo pazzo, cambio un led al giorno e non capisco perchè. Se a voi che avete la restyling (ammesso che ci sia qualcuno ma credo di si!!) non si bruciano dopo pochi giorni allora vuol dire che non è colpa degli abbaglianti e quindi sono i led miei scadenti...
Ciao Mancio, penso di poterti rispondere io visto che ho un 147 restyling con luci di posizione led. Quelle che ho montato io sono delle W5W a 5 led superflux 6000K con resistenza da 390ohm/2Watt.
Le Lampadine le ho prese da A2Z WORLD - Il Mondo dalla A alla Z mentre le resistenze in un qualunque negozio di eletronica (ne ho prese 10 a circa 1.50€...). Ti allego due foto dei prodotti in questione! ;)
Spero di esserti stato di aiuto... :decoccio: :decoccio:
 

Allegati

  • w5w led.jpg
    w5w led.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 143
  • res 390ohm2W.jpg
    res 390ohm2W.jpg
    54.6 KB · Visualizzazioni: 136
ok più o meno ci siamo, le resistenze le ho prese anche io e vanno bene, il problema rimane uno solo, continuo a montare lampade a led w5w da 1w quelle con led unico, sotto vi linko la foto, e si continuano a rompere per il calore, dopo pochi giorni resto a piedi!!! mi spiegate come posso fare? sto uscendo pazzo....ci sarà qualcuno di voi che le ha montate sulla sua restyling....fatemi sapere grazie...
 

Allegati

  • !BVLqFGw!2k~$(KGrHgoOKjMEjlLmV-moBKRNWTFTrg~~_35.jpg
    !BVLqFGw!2k~$(KGrHgoOKjMEjlLmV-moBKRNWTFTrg~~_35.jpg
    3.3 KB · Visualizzazioni: 125
uff, mi sono accorto che le mie posizioni led si sono bruciate (non so da quanto). Ma non dovevano durare una vita? io avevo quelle con 5 led smd 5mm (eccezionali) e premetto che anche con le alogene non ho mai avuto una lampadina bruciata in anni di esercizio.
Ora come mai si sono bruciate entrambe queste a led?
Premetto che uqlche giorno prima mi son messo a smontare il tachiemtro e contagiri per pulirli da dentro e quando li ho rimontati due lampadine si sono bruciate (tachiemtro e contagiri erano al buio per metà) eho dovuto rismontarli e cambiarle.
Possibile che ci sia stato qualche picco o contatto nello smontaggio che mi abbia bruciato le posizioni led (ma erano spente) e quelle della strumentazione?
 
Quelle degli strumenti possono aver "ceduto" a causa dell'età... Smontando gli strumenti, magari hanno preso un colpetto e puf..... Per quelle a led, non saranno le resistenze che sono andate? Se saltano si interrompe il circuito... Però forse doveva accendersi il check...
 
Quelle degli strumenti possono aver "ceduto" a causa dell'età... Smontando gli strumenti, magari hanno preso un colpetto e puf..... Per quelle a led, non saranno le resistenze che sono andate? Se saltano si interrompe il circuito... Però forse doveva accendersi il check...

Ma guarda le resistenze mi pare proipio non le avessero, allego una foto.
Per il check questo era già sempre acceso, ma solo perchè ho i led anche nelle luci targa. Infatti smontando il contagiri ho risolto l'inconveniente ponendo dele nastro nero all'interno della spia ,cosi non mi da fastidio e non dissemino resistenze per ogni lampadina led.......
C'è un modo per verificare se le mie posizioni led sono propio andate?
 

Allegati

  • lamp led.jpg
    lamp led.jpg
    3.2 KB · Visualizzazioni: 180
per verificare appoggi la lampada verticale sul polo positivo della batteria e con un pezzo di cavo colleghi uno dei 2 piedini con il polo negaticvo della batteria; se non si accendono sono andate;
per evitare problemi dovuti a sbalzi di tensione si può aggiungere un diodo che regola la tensione ed evita picchi che possono rovinare il led.
 
Ma guarda le resistenze mi pare proipio non le avessero, allego una foto.
Per il check questo era già sempre acceso, ma solo perchè ho i led anche nelle luci targa. Infatti smontando il contagiri ho risolto l'inconveniente ponendo dele nastro nero all'interno della spia ,cosi non mi da fastidio e non dissemino resistenze per ogni lampadina led.......
C'è un modo per verificare se le mie posizioni led sono propio andate?

Max mi potresti dire dove le hai trovate quelle H6W a led della foto?
Grazie ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo sapere quale fosse la causa che fulmina alcuni dei led nelle strip a led attaccate alle luci di pposizione! sapete aiutarmi a risolvere il problema?