alfa 156 2.4 JTD - 1998

geo156

Nuovo Alfista
27 Settembre 2009
15
0
1
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.4 JTD - 136 cv - 1998
Ciao a tutti, sono nuovo del forum come vedete, volevo chiederevi se qualcuno di voi che ha la mia stessa auto ha problemi di temperatura soprattutto nella stagione estiva o ha qualche problema la mia auto??

P.S. anche la vostra è molto "rumorosa" al minimo??
 
ci sono gia discussioni per questo genere di problemi: valvola termostatica, tallone di achille della 156
 
allora obbligo della funzione cerca!!!! grazie ancora
 
ho visto un po quà e là... ok per la valvola termostatica, per il rumore proprio del motore nessuno sà niente???
 
non posso aituarti in merito in quanto la mia è TS...potrei ipotizzare qualche supporto motore da controllare?
 
Ciao Geo,
Che tipo di rumore è? una vibrazione cupa, uno stridolio metallico o una specie di sibilo continuo.

Il rumore si presenta solo al minimo?
Accellerando scompare?
Oppure scompare semplicemente premendo la frizione?
Fai queste prove e posta il resoconto,vediamo di capire intanto che cose possa essere.
 
allora premetto che questo rumore forse anche fastidioso l'ha sempre fatto da che l'ho comprata nel 2001 (KM 69.000) e solo e unicamente al minimo. non mi sono mai posto il problema piu di tanto, pensavo fosse il suo rumore... Praticamente è un CRA CRA CRA continuo, aperto, fragoroso, molte persone pensano che mi si apri il motore in due da un momento all'altro, ma credetemi, dopo 320.000 km quel motore rumoroso è ancora in grado di darmi soddisfazioni in diverse situazioni a confronto con altre auto...

i Vostri 2400 sono anche loro cosi rumorosi al minimo o solo la mia??

ho sentito a volte anche qualche lancia K 2400, anche loro "cioccavano" cosi... e normale o no?? le vostre come sono al minimo??
 
Ultima modifica:
La mia sinceramente a me pare emetta una musica....
Però degustibus....
Come si fa a capire se il rumore è eccessivo o meno?
L'hai mai paragonata ad altre?
 
per il rumore leggi l'allegato
 

Allegati

  • pompaolio156.PDF
    154.5 KB · Visualizzazioni: 237
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia sinceramente a me pare emetta una musica....
Però degustibus....
Come si fa a capire se il rumore è eccessivo o meno?
L'hai mai paragonata ad altre?


ho sott'orecchio quasi tutti i giorni la 166 2.4 JTD del 2001 di mio padre, in moto, al minimo, non si sente neanche... che io sappia, a parte ignettori e cambio 6M è sempre lo stesso motore.....