Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

  • strumentazione

    Voti: 0 0.0%
  • sballata

    Voti: 1 100.0%

  • Votatori totali
    1
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

strano....molto strano....di solito, o almeno a me ed in altre auto viste da me, questo calo che tu dici non è neanche molto visibile...cioè..te ne accorgi se stai li a guardare l'orologio nel momento in cui accendi i fari, ma appena togli lo sguardo da li e poi riguardi l'orologio si vede comunque molto luminoso...

hai provato a controllare con il tester se la tensione che arriva all'orologio sia 12 volt o non sia magari molto meno, per questo magari la luce ti sembra più bassa.....hai provato?
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

può darsi anche che siano oramai i cristalli liquidi rovinati o che qualche massa dia problemi
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

dubito sia un problema di cristalli...perchè se la differenza la nota solo con l'accendersi delle luci, allora a mio avviso è un problema di assorbimento...mi farebbe strano che siano i cristalli, perchè se così fosse, il problema del non vederlo dovrebbe esserci indipendentemente dal fatto se le luci sono accese o meno...
penso.....
 
Problema quadro generale

spero che qualcuno possa essermi di aiuto, ho un problema al quadro generale alfa 145 1.4 ts, contachilometri e contagiri non segnano più gli effettivi valori, praticamente la lancetta del contagiri si è abbassata, prima segnava a minimo 7-800giri ora si appoggia a minimo su quel coso come quando stà spenta e quando accellero non sale oltre i 3000giri, il contachilometri non segna preciso praticamente segna sui 40 km in meno, se vado +o- a 30-40km orari la lancetta non si muove nemmeno, secondo voi è partito il quadro o si è bruciato qualcosa all'interno.
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

Per la linea ti basta con un ruba tensione intercettare il positivo dell'accendisigari e poi tirarlo su nell'orologio interrompendo quello già esistente

Ho provato ma non funziona.. Salta tutto :smiley_001:
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

basta che tagli il filo giallo dell'alimentazione dell'orologio. é quello che comanda l'attenuazione della luce dell'orologio stesso. La funzione attenuazione è integrata nell'orologio, ma se tu togli il segnale che arriva tramite il filo giallo all'accensione dei fari, non hai più l'effetto attenuazione.
Ma sei sicuro che funzionino tutte le lampadine che illuminano l'orologio? Perchè anche attenuato dovresti vederlo comunque.
Ciao
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

Ho provato pure a fare questo.. Ma non funziona proprio più.. Rimane lo sfondo iperilluminato però l'ora non appare..
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

se non funziona più è perchè dando corrente hai fatto saltare qualche componente.
ciao
 
146 ronzio quadro

Volevo chiedervi (specialmente a chi ha la 146) quando girate le chiavi per accendere il quadro, sentite anche voi un ronzio elettrico da dietro il volante?

Io sulle altre auto non l'ho mai sentito

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 146 ronzio quadro

alla mia molto raramente sento un ticchettio tipo orologio...booooooo...