Quale batteria - batteria esaurita - ...dopo una cambio batteria

Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Se potete fatevi montare i morsetti ramati anziche quegli standard che torvate di serie che sono in una lega molto ossidabile.
Io credo che i migliori siano quelli di una volta in lega di piombo.
Gli attuali (credo siano in acciaio argentato) non mi paiono male a patto di ricoprirli di grasso per morsetti... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Batteria scarica Alfa Brera

Salve a tutti, sono all'estero per lavoro e la mia Brera riposa nel box da 5 mesi, preciso che oni tanto un amico la mette in moto e fa un giro, oggi il mio amico non è riuscito a farla partire e credo il computer di bordo gli segnalava acqua nel gasolio, filtro intasato air bag non funzionante :confused: cosa può essere successo se è andata sempre bene??? E' possibile che si sia scaricata la batteria e sia andato tutto in tilt???:eek:

andrea-cesenat: c'è una panoramica sulla ricarica della batteria
Il ciclo di ricarica della batteria di un'auto
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Batteria scarica Alfa Brera

dimenticavo....l'auto non parte!!
 
re: Batteria scarica Alfa Brera

non esluderei questa ipotesi; gia altri utenti hanno denunciato che la batteria è sottodimensionata per la macchina.
 
re: Batteria scarica Alfa Brera

è possibile che dia questi problemi??? Ho letto di altre problmetiche simili!
 
re: Batteria scarica Alfa Brera

sulla 145 quando scoppiò un elemnto della batteria, girando la chiave le spie si accendevano a internittenza e le lancette (contagiri e contakm) danzavano su e giu che era un piacere; figuriamoci con una brera che ha molta piu elettronica.
Se è quella però è facile capire, il tu amico smonta un attimo la sua e la posiziona sulla brera e prova ad accenderla.
 
oppure con i cavi....

è partita con i cavi...credo che seguirò il consiglio di cambiare la batteria!! Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Batteria scarica Alfa Brera

ok ottimo.
 
re: Batteria scarica Alfa Brera

ho una brera ....si la batteria fà questo ed altro........
cambia la batteria ma non metterla come quella originale, montane una leggermente + grande ma non esagerare, quella da 100ah c'entra, ma non fà chiudere bene il cofano !!!
;P
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Batteria scarica Alfa Brera

raga anche io ho una brera e domani parto per milano per circa 2 mesi...dovrò cambiare la batteria al mio ritorno? avrò problemi?