Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

no ci rivuole de silva e giugiaro...ma dove sono finiti?????io mi ricordo il successone di alfa 156/147 e tutti denigrano l alfa 159 e sopratutto la brera che secondo me sono auto spettacolari...l alfa deve ritornare come 10 anni fa almeno...e sopratutto non devono assolutamente tenere una gamma incmpleta...ma la sostituta dell alfa 166 dov è??ne abbiamo bisogno....
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Sul busso hanno cessato la produzione, perchè è morto chi lo ha progettato, ricordiamoci che è nato negli anni '70, il Twin Spark pure naque nel '89, non riesce più a stare nelle normative, che poi qualcuno dice che io ho il bialbero Alfa Romeo e la 145 ha quello Habart è un'altro paio di maniche.
Sì su certe cose potevano lasciare son daccordo anch'io su questo, la TP la deve conservare magari sulla categoria che sostituì la 75, ....155,..156,...159 e così via, perchè ha avuto anche la TA dalla alfetta col motore boxer anche quello un bel motore, il 1.7 16V poi.....un'altra cosa.
Ciao
:decoccio:
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Ragazzi ma vedete che la TP era l'alfa a volerla abbandonare, stava gia lavorando a una trazione anteriore che doveva equipaggiare la 75. Siccome non c'erano soldi per la 75 hanno semplicemente deciso di ricarrozzare la giulietta, infatti pensavano che sarebbe stato un flop. La fiat non ha fatto altro che proseguire le scelte dell'alfa. Si parla dei musi aggressivi? perche la duetto ha un muso aggressivo? sono spettacolari ma la mito e la milano gli si avvicinano molto di piu di una 159. Non sto dicendo che una sia piu bella dell'altra ma solo che questa critica proprio non mi convince.
 
Alfa romeo morta nel 1986 o solo invidia?

ciao a tutti,
come da titolo apro questa discussione per chiedere a chi + preparato di me perchè continua a esserci sempre questo luogo comune che l'alfa è morta nel 1986 a quanto ho capito dopo l'accordo con la fiat...
ma le alfa vengono prodotte completamente dalla fiat o solo determinate parti? siete d'accordo con questo o è il solito modo di screditare un prodotto italiano da chi preferisce comprare auto tedesche affermando che sono migliori senza una precisa conoscenza?
grazie in anticipo per le risposte
 
Re: Alfa romeo morta nel 1986 o solo invidia?

se usi il cerca troverai parecchie discussioni che riguardano questo argomento, specialmente andando a leggere le discussioni che riguardano le alfa "vecchie" pre-fiat.
Dico solo 2 parole : da quando è in mano Fiat, le Alfa hanno molte cose in comune con auto del gruppo fiat e anche altre auto in generale ( pianali comuni ) , questo per diminuire i costi.
Per esempio : saab 9000 , alfa 164, lancia thema e fiat croma, furono sviluppate insieme, ne seguirono tante altre.
Altro piccolo esempio : i motori boxer dell'alfa furono considerati obsoleti e quindi subito eliminati, ecc ecc , usa il cerca e troverai tante belle cosette ;)
 
Re: Alfa romeo morta nel 1986 o solo invidia?

Se io ho capito bene la vicenda (e chiedo scusa in anticipo se mi dovessi sbagliare), l'Alfa Romeo non sarebbe potuta andare avanti senza stipulare l'accordo con Fiat. Che poi il fatto si sia rivelato un'arma a doppio taglio, è un altro discorso... Sicuramente tutte le auto prodotte in seguito, specialmente adesso, hanno perso il proprio stampo Alfista; tuttavia a mio avviso non importa se l'Alfa si è unita alla Fiat o viceversa, sono delle macchine che mi sanno trasmettere delle emozioni impareggiabili ed indescrivibili, come per esempio tutte le storie che ci sono dietro ogni cosa (vedi il glorioso Busso) ecc.
Comunque in risposta alla tua domanda, Alfa, Lancia e Fiat condividono molti aspetti, motori, pianali meccanica ecc.
Io personalmente ho interpretato il mantenimento di questa divisione (chiarendo che non si sarebbe potuto, ovviamente, unificare tutti i marchi in uno solo, con nessuna possibilità), cercando di seguire principalmente tre "modelli di guida":

- Fiat: macchine per famiglie, pratiche e comfortevoli
- Lancia: (pseudo)lusso
- Alfa Romeo: (il mix migliore secondo me) sportività&lusso, infatti l'Alfa spacca senza ogni dubbio...:lol2::lol2::lol2::eclipsee_Victoria:

Ciao!!!:decoccio:
 
Re: Alfa romeo morta nel 1986 o solo invidia?

se usi il cerca troverai parecchie discussioni che riguardano questo argomento, specialmente andando a leggere le discussioni che riguardano le alfa "vecchie" pre-fiat.
grazie per il consiglio :D
però ho postato la discussione proprio nel salottino per avere un parere da tutti oltre comunque le motivazioni + precise
ciao e grazie per aver risposto ;)!
 
Re: Alfa romeo morta nel 1986 o solo invidia?

Finchè esiste il Marchio esistono l'Alfa Romeo e le sue Auto.
Tutto il resto è fuffa.
 
Re: Alfa romeo morta nel 1986 o solo invidia?

Agnelli ci teneva alle auto soprattutto Lancia e anche Alfa.. ora sti due... vabb lasciamo stare..:mad: vogliono chiudere tutto far fallire tutto e guadagnare a bizzeffe senza spendere niente..:mad: ecco cosa è realmente cambiato nell'alfa.. :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa sta morendo???

buon giorno a tutti non so se vi ricordate.. ritorno qui come alcuni sanno bene non piu da alfista ma sempre affezionato alfa!!
L'assenza di modelli medio alti ( ok 159 ma già posseduta, vedi il post "un alfista deluso" per dettagli) mi ha portato a cambiare marchio!! il problema è che in tantissimi sono passati da alfa-lancia alle tedesche obbligatoriamente!! la mia domanda è ma sta morendo definitivamente il segmento medio alto di alfa??
Possibile che non ci si renda conto che scomparendo quello scomapre il dna alfa romeo!?!?! ok macchine piu piccole come tutte le case hanno cominciato a fare... ma non senza un segmento D e E di successo!! oggi dopo la morte di 166 senza eredi tra 1 o 2 anno lo sara anche per la 159.... che tristezza!!
dovrebbe esserci una mobilitazione per questo!!! tanti parlano di Termini, Pomigliano ecc..!! ma nessuno parla del problema reale!!! non ci sono piu berline in italia!! è ovvio che si chiudono gli stabilimenti!! le utilitarie si fanno giustamente in paesi poveri in quanto non richiedono la perfezione di segmenti superiori!! ma le berline molte case se le fanno in casa propria e cosi è anche per FIAT.... oggi queste ultime sono sparite!!!
Nessuno lo vede? nessuno lo nota!?!?
bohhhhhhh