Alfa Spider(916) - azionamento manuale capote elettrica

ma è 100% manuale oppure ha un minimo di motorini elettrici? Io che ho l'elettrica posso trasformarla in manuale per sempre?
 
allora .....la capote elettrica era optional , solo in alcune serie speciali era di serie .

La mia è uscita di fabbrica con la capote manuale , ed infatti di fianco alla batteria ho un mega portaoggetti.

L'unica cosa elettrica le elettrocalamite ( motorini) per lo sgancio della capote e quelle per lo sgancio del coperchio copri capote .

In ogni caso non si rimane mai nei guai , perchè ci sono delle cordicelle di sicurezza che aprono i ganci se il dispositivo elettrico non funziona

Ciao
 
anche io ho un mega portaoggetti di fianco alla batteria.......e la mia è elettrica...bhò....
 
allora .....la capote elettrica era optional , solo in alcune serie speciali era di serie .

La mia è uscita di fabbrica con la capote manuale , ed infatti di fianco alla batteria ho un mega portaoggetti.

L'unica cosa elettrica le elettrocalamite ( motorini) per lo sgancio della capote e quelle per lo sgancio del coperchio copri capote .

In ogni caso non si rimane mai nei guai , perchè ci sono delle cordicelle di sicurezza che aprono i ganci se il dispositivo elettrico non funziona

Ciao

mi spiegheresti dove sono queste cordicelle non ci ho mai fatto caso!
 
anche io ho un mega portaoggetti di fianco alla batteria.......e la mia è elettrica...bhò....

ma di fianco alla batteria non c'è il motorino ed il gruppo idraulico per l'azionamento della capote ? ...quindi dovresti avere un po' meno di spazio rispetto alle vetture con capote manuale


mi spiegheresti dove sono queste cordicelle non ci ho mai fatto caso!

sono delle cordicelle in plastica bianca come quella rossa che hai nel bagagliaio sulla destra in alto per aprire il lo sportellino del carburante in caso di emergenza.

Quelle per il coperchio capote sono nel vano della batteria una per lato , cerca bene perchè è possibile che siano andate a finire dietro la batteria ( quella destra) e l'altra sotto alla moquette .

Per sbloccare i ganci della capote invece ci sono due anelli neri al di sotto del coperchio in prossimità dei ganci .

Basterebbe guardare sul libretto di uso e manutenzione , quando ho un attimo lo faccio .
 
Ultima modifica:
ma di fianco alla batteria non c'è il motorino ed il gruppo idraulico per l'azionamento della capote ? ...quindi dovresti avere un po' meno di spazio rispetto alle vetture con capote manuale




sono delle cordicelle rosse come quella che hai nel bagagliaio sulla destra in alto per aprire il lo sportellino del carburante in caso di emergenza.

Quelle per la capote sono nel vano della batteria una per lato , cerca bene perchè è possibile che siano andate a finire dietro la batteria ( quella destra) e l'altra sotto alla moquette .

Ora non ricordo bene se servono per sbloccare i ganci della capote oppure il coperchio e se eventualmente ce ne sono altre 2 e cioè 2 per la capote e 2 per il coperchio .

Basterebbe guardare sul libretto di uso e manutenzione , quando ho un attimo lo faccio .

perfetto,molto utili in caso di bloccaggio
 
ragazzi , scusatemi .....ho guardato meglio sulla mia Spider .

Le cordicelle non sono rosse e servono ......

Ho modificato anche il mio post qui sopra.


sono delle cordicelle in plastica bianca come quella rossa che hai nel bagagliaio sulla destra in alto per aprire il lo sportellino del carburante in caso di emergenza.

Quelle per il coperchio capote sono nel vano della batteria una per lato , cerca bene perchè è possibile che siano andate a finire dietro la batteria ( quella destra) e l'altra sotto alla moquette .

Per sbloccare i ganci della capote invece ci sono due anelli neri al di sotto del coperchio in prossimità dei ganci .
 
ciao raga

qualche baldo giovane ha sostituito le guarnizioni della capote ( sul parabrezza) ed ha i codici ed il relativo prezzo ?

se non costano molto la cambio

aspetto news

grazie

per chi c'e' ci vediamo ad orbassano
ciao
 
ciao raga

qualche baldo giovane ha sostituito le guarnizioni della capote ( sul parabrezza) ed ha i codici ed il relativo prezzo ?

se non costano molto la cambio

aspetto news

grazie

per chi c'e' ci vediamo ad orbassano
ciao

________________________________________________
anche se sei O.T. , dato che qui il titolo è azionamento manuale capote , Ti rispondo brevemente , ma Vi prego di NON continuare il discorso guarnizione qui .- Grazie
_______________________________________________


La guarnizione dovrebbe essere 60625222 e mi sa che non la cambierai , infatti dal listino 2005 costa la modica cifra di :

497,03 iva compresa .

Anche io volevo cambiarla perchè è rovinata in corrispondenza dei finistrini , ma dato che ancora non entra acqua o aria , quando ho visto il prezzo ho rinunciato.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao tonyspider!!!
la mia capotte nessuno la sa aggiustare!! come devo fare! dove l'ho acquistata (concessionario alfaromeo) non l'ha saputa aggiustare e mi diede 500 euro per aggiustarla! ma ora sono andato da una carrozzeria alfa che me ne ha chiesti prima 2000 e poi 4000 dicendo ke il problema era la pompa!
adesso sto venendo dal mio garage e nn riesco a seguire le tue istruzioni! sono in crisi sia io che mio padre!
la capotte funziona solo manualmente e con i tastini sul lato sx! per il resto se uso il bottoncino centrale per Aprire la capotte si sganciano solo i fissaggi della capotte dal coperchio vano-capotte. invece per Chiuderla non da segni di vita, devo azionare direttamente i tasti laterali di sx !
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO