Impianto frenante della 145 & 146

re: Alfa 145 - sostituzione pinze freno

Ciao,se gli attacchi della pinza hanno interasse 10 cm,potresti installare dischi e pinze del 156 ,sono con dischi da 284 mm.
 
Re: Alfa 145 - sostituzione pinze freno

Ciao,se gli attacchi della pinza hanno interasse 10 cm,potresti installare dischi e pinze del 156 ,sono con dischi da 284 mm.

si pero' la 156 ha i dischi con 5 fori e nn 4
 
Re: Alfa 145 - sostituzione pinze freno

Hai ragione,ci stavo proprio pensando,fammi pensare,i dischi del coupè 16v? sono a quattro fori,e quelli del 2000 sono grandi come i miei.
 
Re: Alfa 145 - sostituzione pinze freno

Hai ragione,ci stavo proprio pensando,fammi pensare,i dischi del coupè 16v? sono a quattro fori,e quelli del 2000 sono grandi come i miei.

ho sotto mano la possibilita' di comprare le pinze freno della brembo di na delta integrale qualcuno sa se si possano montare?
 
dischi freno 145

ciao raga
quali dischi mi consigliate tra questi:
-brembo max
- tarox sport japan
oppure quali altri dischi mi consigliate?
 
Re: dischi freno 145

che uso ne hai dell'auto? e con che pastiglie vuoi accoppiare i tuoi dischi?
 
Re: dischi freno 145

che uso ne hai dell'auto? e con che pastiglie vuoi accoppiare i tuoi dischi?

pista e strada,pastiglie ferodo ds2500.ho pensato a questi qua come dischi dovrebbero essere migliori:D sono della OMNICOMPETITION
 

Allegati

  • !Bbtv4Mg!2k~$(KGrHqMOKicEq2g8ui2nBK)RIEWS-Q~~_12.jpg
    !Bbtv4Mg!2k~$(KGrHqMOKicEq2g8ui2nBK)RIEWS-Q~~_12.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 161
Re: dischi freno 145

Secondo me brembo max+ds2500 è la soluzione migliore.
 
Re: Problema grave freni 145

Menomale che esiste già un post aperto perchè ne volevo aprire uno io.
Ho questo problema sulla 146 da quando ho cambiato le pastiglie (sia avanti che dietro).
Praticamente la macchina frena perfettamente durante la guida, però ogni tanto quando freno di botto (es. durante inversioni a due tempi di fretta o quando sto per infrociare) il pedale si BLOCCA a metà corsa, sento l'ABS che entra in funzione (si sente leggermente il tremolio del pedale, ma non forte come quando funziona normalmente l'ABS) e la macchina non si ferma come se avesse "i dischi di marmo" (più o meno è il suono che fa).
Sottolineo che l'usura dei dischi non c'entra nulla, sono in buone condizioni.

Parlando col meccanico di un altro problema (che adesso scriverò) mi è venuto in mente che magari le due cose potessero essere collegate.
Praticamente da quando ho cambiato i freni di dietro il freno a mano non funziona più bene, come se una ruota frenasse più dell'altra, di conseguenza la forza frenante del freno a mano è ridottissima.
Per farvi capire, se voglio fare un giro di 180° in movimento girandomi col freno a mano non lo posso fare perchè non riuscirebbe a bloccare le ruote.

Il mio meccanico nel chiacchierare ha detto che sicuramente ho montato male le pastiglie.

Chiedo a voi, può essere? E' possibile che io abbia montato male le pastiglie e che queste siano la causa di questi miei due problemi?
Magari è lo stesso problema degli altri.

Cmq ho anche notato che se mi si presenta questo problema del pedale che si blocca con l'ABS inserito appena scendo tipo sotto una certa velocità l'ABS si disinserisce e il pedale se ne scende facendo frenare la macchina.

Il meccanico dice che se fosse un problema di ABS si accenderebbe la spia.

Che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema ai freni alfa 146

:decoccio: Un saluto a tutti gli ALFISTI ! Da circa 3 giorni sento che la ruota anteriore sinistra rimane come bloccata e sento un odore di pastiglie dei freni! Premetto che ho cambiato le pastiglie anteriori circa un anno e mezzo fa e percorsi circa 12.000 km. DEVO CAMBIARE LE PASTIGLIE !!!!???:mad: