Soluzione provvisoria

kgenji

Alfista principiante
4 Settembre 2009
43
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti.

Visto che passera' ancora un po' di tempo prima che possa lasciare l'auto nelle mani di un installatore per un lavoro definitivo, ho momentaneamente adottato una soluzione provvisoria:


Anteriore sinistro e destro: TW+WF
Posteriore sinistro: Subwoofer
Posteriore Destro: Niente

Volevo chiedere se il fatto di non collegare niente al posteriore destro potesse portare qualche danno nel breve termine.

Eventualmente potrei collegare momentaneamente anche quello
al SUB, ma mi bloccherebbe anche l'apertura della portiera post. Destra, quindi eviterei.

Grazie
 
devo ammettere che del tuo schema ho capito poco;
immagino che l'autoradio alimenta un 2 vie all'anteriore; ma al posteriore cosa fai un canale al sub e uno alla cassa sinistra???
se amplifichi il sub con l'autoradio è meglio che ripristini la cassa di destra.
 
Praticamente sto momentaneamente usando le uscite amplificate dell'autoradio. Senza ampli

Le anteriori pilotano un 2 vie classico.

Solo che visto che intanto il sub l'avevo e l'essere senza un po' di bassi mi mandava in crisi :grinser026: ho momentaneamente collegato il sub al posteriore sinistro e messo quest'ultimo dietro il sedile.

Solo che non essendoci collegato niente al posteriore destro
mi chiedevo se potesse portare qualche danno.

E' comunque una soluzione di 2 o 3 settimane
 
danni non dovrebbe farli, ma non sò quanto renda il sub con una minipotenza come quella dell'autoradio; (senza contare che al sub dovrebbe arrivare un canale tagliato nella parte alta);
per me suona meglio con il 4 vie senza sub che con questa soluzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
danni non dovrebbe farli, ma non sò quanto renda il sub con una minipotenza come quella dell'autoradio; (senza contare che al sub dovrebbe arrivare un canale tagliato nella parte alta);
per me suona meglio con il 4 vie senza sub che con questa soluzione.


Guardando un po' di soluzioni in internet per il momento
ho fatto cosi:

Ho preso il positivo della posteriore sinistra e il negativo della posteriore destra e li ho fatti andare ad un crossover della infinity.
Ho preso l'uscita per woofer di questo e l'ho fatta andare al sub.

Per intanto suona molto bene, Appena ho tampo porto alimentazione e cavi nel baule per mettere tutto li con l'ampli. :decoccio: