Alfa GT - Sospensioni rumorose

Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

E' invece quando prendo un dosso o fosso mi fa il botto secco cosè?
Le testine?

Ricordo a precisare che monto i 18":eek:
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

La mia prendendo dei dossi particolarmente alti anche a bassa velocità fanno un po' di rumore ma penso sia qualche gommotto che probabilmente sarà da lubrificare
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ciao ragazzi bè che dire Martin Niki con i 18" è molto più semplice arrivare a sentire dei colpi secchi su dossi o su buchi più accentuati. Utilizzo ogni settimana una GT Blackline con i 18" e la differenza nelle buche ripetto ai miei 17" è parecchia. Il mio consiglio è quello di rallentare di più sui dossi e dove possibile evitare buche e tombini molto accentuati. Se il rumore persite anche a basse velocità forse è meglio che ti fai un giretto da un meccanico e lo fai sentire a lui. Mentre invece mini 80 credo che il tuo problema siano le boccole in gomma della barra antirollio di cui parlavo 2 messaggi più indietro. ciao a tutti!!! :)
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

buonasera raga, ho letto che quindi nn sono solo ad avere problemi con le sospensioni, ho anch io un alfa gt, mi sta recando problemi su problemi, prima la frizione con volano, poi turbina, adesso rumori impressionanti appena prendo una minima buca, o dosso che sia, cmq avete tutti risolto il problema? cosa era?? bisognava sostituire l ammortizzatore o qualcos altro?? grz raga ciao
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

buonasera raga, ho letto che quindi nn sono solo ad avere problemi con le sospensioni, ho anch io un alfa gt, mi sta recando problemi su problemi, prima la frizione con volano, poi turbina, adesso rumori impressionanti appena prendo una minima buca, o dosso che sia, cmq avete tutti risolto il problema? cosa era?? bisognava sostituire l ammortizzatore o qualcos altro?? grz raga ciao

Ciao alfisti..
mannaggia a me e a quando ho comprato la Gt :D..
Per carità era il mio sogno..ma non posso sopportare quel cigolio tremendo sui dossi e/o buche soprattutto dalla parte destra dell'auto..
Proverò con i gommini della barra stabilizzatrice ma non sono così ottimista visto che il precedente mecca non era riuscito a darmi una risposta..
Se avete consigli ve ne sarò grato..
buona giornata a tutti
 
Io ho dovuto sostituire il braccetto superiore destro per rumori analoghi a quelli di GTuxes..e sono spariti...però ora me lo fa anche a sinistra, il cigolio!! Tipo un gnikgnik, quando prendi le buche...anche a me fa impazzire, stò cXXo di cigolio...
Io penso che se anche cambi i braccetti il problema, dopo un po' si ripresenterà..non c'ho voglia di ri-spende altri 130 euro in totale per sostituire un altro braccetto..me la tengo così.
Mi dispiace, purtroppo a livello strutturale, ancora abbiamo da imparare da BMW, AUDI e compagnia bella... :-(
 
Mi dispiace, purtroppo a livello strutturale, ancora abbiamo da imparare da BMW, AUDI e compagnia bella... :-(

Sicuro? piccola digressione, al Bmw di mio padre ( un 330D e46 ) si è tranciato dal telaio un supporto del differenziale posteriore e mi è stato detto che è una cosa risaputa, sinceramente preferisco cambiare un braccetto che cigola che ritrovarmi l'auto seduta sul differenziale...

Tornando in topic, anche la 156 di mia morosa a cominciato a cigolare, l'anteriore destra, cambiato il braccetto inferiore e ora va perfettamente, 470 euro tra braccetto e lavoro :fun_033:
 
Ehehe, stessi stupidi problemi che ho anche io. A destra lo gnek gnek sui dossetti e rilievi stradali. Mentre rumori secchi tipo tloc su dissestamenti più accentuati anche a velocità basse (50km/h), anzi soprattutto a velocità basse. Alzo lo stereo e non ci penso, tanto cambiarle a quanto pare vuol dire spendere soldi per poi risentirli dopo qualche mese....se non li sento non ci penso e non mi inc***o.
 
Si, io lo cambiai a destra, il braccetto, smise, ora ha cominciato a sinistra....grrrrrrrrrrrrr:mad:
P.s. Gran brutto problema quello sulla 330D..mai sentito di un problema simile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho acquistato da poco una GT fa un rumore strano su tutte le sospensione quando prendo una 1/2 buca ,come se fossero arrugginite , cosa mi consigliate di fare?