Problema erogazione Alfa GTV TB

pancho

Alfista principiante
23 Dicembre 2008
127
0
16
58
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
allora ho un gtv turbo con 33.000 km originali di cui fatti da me 10.000; la macchina non rende, non ha coppia,non si avverte il turbo in modo distinto e fatica a raggiungere velocità degne di tale motore....
MA IL TUTTO A FASI ALTERNE!!!! OSSIA A VOLTE E' UN MOSTRO DI POTENZA..A VOLTE SEMBRA UNA PANDA....

ho rifatto in ordine: distribuzione completa e pompa acqua,candele nuove,cavi candele nuovi,filtro aria nuovo,debimetro nuovo montato ieri.....

nulla la macchina continua a non andare..oggi ho anche lasciato la batteria staccata x 1 ora nella speranza accadesse il miracolo...nulla.

il meccanico cmq dice che il turbo è in ordine,anche perchè quando funziona spinge da bestia...cosa posso andare a controllare? è la centralina? e sta benedetta valvola pirsburg( che neanche so dove sta...)è un problema di iniettori? è la pompa benzina???

la macchina con il nuovo debimetro è fluida ma manca di potenza sale lentamente x essere un turbo...per farvi capire una fiesta turbo diesel se ne va.......provato oggi sul raccordo...poi dopo una certa velocità la passo ma non di spunto...

AIUTATEMI NON CI DORMO LA NOTTE.............
 
caspita,praticamente hai cambiato tutto ciò che il v6tb patisce!essendo un problema che va e che viene mi fa pensare a un problema di alimentazione ( serbatoio sporco-pompa benzina -filtro-iniettori ecc).essendo stata parecchio tempo ferma potrebbe essere quello...una bella diagnostica in alfa no??comunque anche la valvola potrebbe essere un altra indiziata,ormai non rimane altro da controllare....vedrai che risolvi..
 
la macchina con il nuovo debimetro è fluida ma manca di potenza sale lentamente x essere un turbo...per farvi capire una fiesta turbo diesel se ne va.......provato oggi sul raccordo...poi dopo una certa velocità la passo ma non di spunto...

occhio a non scrivere cose contro il C.d.S....mi raccomando ;) fine ot
 
Io farei rivedere la turbina, secondo me potrebbe essere bloccata da incrostazioni, etc. Esistono degli spray appositi per sbloccarle senza dover fare una revisione completa (più costosa)
 
Quando la macchina non ti va, l'erogazione è con poca potenza ma progressiva, oppure ha delle interruzioni di potenza, dei sobbalzi tipo andasse a 5 ? Cerca di di descrivere il sintomo a parole tue meglio che puoi.
P.S. Ti ho risposto in pvt ;)
 
no il sintomo è assenza totale del turbo quando non va, e normale funzionamento quando va.. cmq venerdì l'ho portata da mosca e mi ha resettato la centralina che era in recovery..ora va da dio ma lui dice ancora che si può far meglio...cosi lunedi gliel ariporto per cambiare filtro benzina,pierburg e aggiustare la centralina in base alle richieste del motore....certo se mi migliora la situazione attuale...avrò un aereo sotto il sedere...ora quasi si impenna quando do gas,ha coppia, è fluida, riprende bene e spienge senza incertezze fino alla zona rossa...sembra di guidare una moto....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si era un maledetto sensore di bancata.....mandava in recovery la centralina. peccato aver speso un capitale prima per sostituire pezzi inutili..
 
Ultima modifica da un moderatore: