Alfa 147 - Alzare vetri elettrici automaticamente

runnermhr

Nuovo Alfista
7 Agosto 2009
29
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Non ho capito il senso di tenere premuto il tasto di apertura auto sul telecomando per abbassare i vetri elettrici. :smiley_001:
Non avrebbe più senso l'operazione opposta di chiusura? C'è un modo per chiudere tutti i vetri automaticamente?
 
Probabilmente tenendo premuto il tasto di chusura per un tot di secondi fa anche l'operazione che desideri tu. Il fatto di poterli aprire,è per dare modo alla macchina di ventilarsi presumibilmente d'estate prima che il conducente salga ed evitare quella bella botta di caldo a salirci per aprire i finestrini. Sul manuale utente d'uso dovrebbero esserci spiegate le funzioni telecomando.
 
se hai tutti e 4 i finestrini elettrici vanno giu automaticamente e anche su...ma se hai la progression come la mia allora vanno solo giu e non su...tutto per la sicurezza dei bambini...
 
Dipende dall'anno della vettura; le piu vecchie avevano entrambe le funzioni (scendi e sali); quelle nuove per questioni di sicurezza no; ovvero chiudendo i vetri in automatico si rischia di schiacciare "qualcuno" nel vetro (stesso motivo per cui il finestrino del passeggero non sale con l'impulso ma va tenuto il pulsante).
il rimedio c'è sulla Mito che li rialza tenedo premuto il tasto ma non in automatico; ovvero se lascia il pulsante il vetro smette di salire.
 
ragazzi stesso problema per me... siccome bambini non ne ho. non si potrebbe fare in modo che i vetri vanno anche su con li telecomando?
 
Immagino che visto che è gestita la discesa la salita non sia molto diversa da gestire..
Qualcuno ha idee?
 
ragazzi stesso problema per me... siccome bambini non ne ho. non si potrebbe fare in modo che i vetri vanno anche su con li telecomando?

devi prendere un modulo alzavetri; quando chiudi la macchina si chiudono in automatico
 
devi prendere un modulo alzavetri; quando chiudi la macchina si chiudono in automatico

E' una soluzione, magari collegabile all'antifurto così, in caso di volesse lasciare i finestrini un po' aperti al sole, si possono escludere gli ultrasuoni.
 
ma come si fa a aprire o chiudere i finestrini con il telecomando????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Apertura: tenere premuto il pulsante di apertura sulla chiave per piu di 3-5 secondi (si abbassano tutti i vetri).
solo per i modelli piu vecchi
Chiusura: tenere premuto il pulsante di chiusura sulla chiave per piu di 3-5 secondi (si alzano tutti i vetri).