Motore 147 1.9 115-120cv differenze

Le prestazioni sono identiche,anzi..il 120 cv ha un'erogazione più piatta..
Quello che vorresti fare tu,costerebbe di più che sostituire tutto il motore,la rimappatura non ha niente a che fare con l'iniezione multipla..:rolleyes:
 
Salve a tutti!!! Io sono proprietario di una 147 jtd 115cv 2°serie e avendo 2 amici che hanno la versione jtdm devo dire che la mia piccolina in accellerazione soprattutto in 2°e 3° marcia sta davanti alle rivali pur avendo 5 cavalli in meno.. preciso l'auto è completamente originale motoristicamente.. qualcuno sa spiegarmi il perchè? naturalmente a parità di peso.. grazie dell'attenzione..:decoccio:
 
sarà il pilota a essere piu bravo nel cambiare marcia a i giri giusti..se i tuoi amici la 2 la tirano fino all ultimo e normale che stai avanti.. alla fine dei conti sempre diesel sono..
 
forse perchè il mjet essendo €4 è più strozzato dell'uni e va un pelo di più...
questo è il mio parere...
 
il JTD è molto più pronto del JTDm sotto i 2000 giri, cosa che apprezzi immensamente nelle guida di tutti i giorni.

dopo aver guidato un 1.9 JTD 8v E3 e diversi 1.9 JTDm 8v E4 + DFP devo dire che il primo nonostante i 5cv in meno da l'impressione di andare di più e in generale più piacevole da guidare.

ma la turbina è sempre la stessa tra JTD e JTDm? e sempre a 2.1 bar assoluti?

:decoccio:
 
ma la turbina è sempre la stessa tra JTD e JTDm? e sempre a 2.1 bar assoluti?

:decoccio:


allora il jtd 115cv 8 v ha pressione turbo (da originale) 1,15bar,mentre il jtdm 120cv 8v ha pressione turbo ( da originale) 1,3 bar.
posso confermare che da mappata come gia detto da officina torrelli il jtdm 120cv 8v rulla tranquillamente 160cv con una cppia spaventosa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ah quindi in teoria il 115cv è piu pronto del 120cv ma se si modificano il 120 e migliore??
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,io posseggo una 120 e delle prestazioni sono più che soddisfatto,ma la mia non monta il fap..quindi in teoria rispetto alla 115 dovrebbe sempre andare un pelino in più..purtroppo come è gia stato detto,secondo il mio modesto parere la turbina entra un po tardi e nella guida di tutti i giorni ha consumi molto elevati..da ieri ho montato un modulo agg e devo dire che sia in prestazioni che in consumi la macchina è davvero migliorata..avrei sicuramente rimappato la centr. ma essendo ancora in garanzia ho optato per questo..:eclipsee_Victoria:

ne approfitto per porvi una domanda..so che dipende soprattutto dalla macchina(la mia ha 26000km) e dal modulo(non so se si può dire la marca,ma comunque è buona)ma tarato al max è possibile che mi dia più di 30 cv o comunque 30??e se si,a lungo andare dite che,sempre guidando un po llegro ma non esageratamente,la macchina ne risenta??
ps:sulla conf. del modulo parla dell'aumento di circa il 25% della potenza(120cv)e quindi 30cv se la matematica non è un'opinione..sarà vero????boooooohhhh...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ne approfitto per porvi una domanda..so che dipende soprattutto dalla macchina(la mia ha 26000km) e dal modulo(non so se si può dire la marca,ma comunque è buona)ma tarato al max è possibile che mi dia più di 30 cv o comunque 30??e se si,a lungo andare dite che,sempre guidando un po llegro ma non esageratamente,la macchina ne risenta??
ps:sulla conf. del modulo parla dell'aumento di circa il 25% della potenza(120cv)e quindi 30cv se la matematica non è un'opinione..sarà vero????boooooohhhh...

il modulo aggiuntivo fa decisamente male al tuo motore.... in particolare a turbina (1900 euro a ricomprarla in Alfa) e al rail. non ti sei mai chiesto perchè una mappa costa 300-400 euro e un modulo aggiuntivo molto meno....?

:decoccio: