Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Re: interni in pelle per alfa 146

Girando in internet ho trovato diverse offerte per i bellissimi sedili alfa gt in alfatex di persone che li cambiano con quelli in pelle. Si trovano a prezzi stracciati (sui 200€) e sono nuovi di zecca.
Cosa ve ne pare?
 

Allegati

  • 3572111756.jpg
    3572111756.jpg
    36.9 KB · Visualizzazioni: 637
  • 3576075419.jpg
    3576075419.jpg
    55.5 KB · Visualizzazioni: 343
Re: interni in pelle per alfa 146

Belli, ma ho idea siano molto difficili da adattare, mi raccontò un amico su 145 qv
che per montare quelli in pelle della 147 fu un macello...

buon lavoro :D
 
Re: interni in pelle per alfa 146

Lo so, c'è da fare qualche adattamento alle staffe dei sedili anteriori.. ma alla fine esce fuori un bel risultato..
Anche perchè di sedili adatti alla 145 ce ne sono ben pochi (coupè, gtv, delta hpe) ma sono difficili da trovare e sopratutto in buone condizioni.
Poi quelli del coupè e del gtv vanno bene solo gli anteriori, e quelli della delta sono praticamente mosche bianche.
Mentre rivestire gli originali costa un botto!
 
Re: interni in pelle per alfa 146

Lo so, c'è da fare qualche adattamento alle staffe dei sedili anteriori.. ma alla fine esce fuori un bel risultato..
Anche perchè di sedili adatti alla 145 ce ne sono ben pochi (coupè, gtv, delta hpe) ma sono difficili da trovare e sopratutto in buone condizioni.
Poi quelli del coupè e del gtv vanno bene solo gli anteriori, e quelli della delta sono praticamente mosche bianche.
Mentre rivestire gli originali costa un botto!

qua a modena allo sfascio ci sono dei sedili in pelle nera di un gtv, sono come nuovi
 
Re: interni in pelle per alfa 146

Lo so, c'è da fare qualche adattamento alle staffe dei sedili anteriori.. ma alla fine esce fuori un bel risultato..
Anche perchè di sedili adatti alla 145 ce ne sono ben pochi (coupè, gtv, delta hpe) ma sono difficili da trovare e sopratutto in buone condizioni.
Poi quelli del coupè e del gtv vanno bene solo gli anteriori, e quelli della delta sono praticamente mosche bianche.
Mentre rivestire gli originali costa un botto!

Personalmente non mi fiderei molto a modificare le staffe solo per avere i sedili piu belli; le staffe e gli attacchi vengono studiati anche per trattenere il sedile in caso di incidente.

I sedili in pelle sono sono belli e si puliscono piu facilmente, ma sono caldi d'estate e freddi d'inverno, quelli della 145-146 poi non sono il massimo a contenimento e il corpo scivola.

Meglio farli rivestire che poi non è un costo astronomico magari lasciando la parte centrale in tessuto e far fare i fianchetti in pelle..
 
Re: interni in pelle per alfa 146

Ho trovato su ebay questa coppia di sedili gtv, li vende a 120€ ma un fianchetto è leggermente strappato.. Mi andrebbe bene perchè si intonerebbero con i sedili posteriori che hanno anche essi le scritte Alfa romeo.
Quanto può venire a costare la riparazione, giusto per farsi un'idea?
 

Allegati

  • gtv 1.JPG
    gtv 1.JPG
    30.4 KB · Visualizzazioni: 1,531
  • gtv 2.JPG
    gtv 2.JPG
    24.4 KB · Visualizzazioni: 302
Re: interni in pelle per alfa 146

Ho trovato su ebay questa coppia di sedili gtv, li vende a 120€ ma un fianchetto è leggermente strappato.. Mi andrebbe bene perchè si intonerebbero con i sedili posteriori che hanno anche essi le scritte Alfa romeo.
Quanto può venire a costare la riparazione, giusto per farsi un'idea?

Io qualche anno fà , ho fatto riparare dei sedili
in pelle sia anteriori che posteriori recuperando
la pelle uguale da un auto in demolizione e solo
per la manodopra di smontaggio/rimontaggio
rivestimenti scucitura e nuova cucitura avevo
speso 100 euro scarsi ....
Calcolando un pezzo in pelle nuovo non dovresti
spendere tanto di più , credo sui 100/150 euro

:decoccio:
 
Re: interni in pelle per alfa 146

cerca bene, specialmente sull'ebay tedesco ed ogni tanto trovi set completi di sedili in pelle per 145 (ovviamente che vanno bene anche per 146)...

i prezzi beh...calcola che essendo delle aste variano molto, ma intorno ai 300euro ci stai...poi dipende dallo stato, dal colore, da come li spedisce e così via...

purtroppo sul mercato italiano qll che li hanno sono pochissimi e quei pochi se li tengono stretti o se li fanno pagare tantissimo...

in altri mercati come germania ed inghilterra (attento....li hanno il guidatore che è a destra, di conseguenza la regolazione altezza è solo a destra.....) invece è molto più facili trovarli....ma ovviamente si parla di vendito da privato a privato, quindi comunque raro.....probabilmente se uno potesse fare un giro per sfasci tedeschi ne troverebbe di più che invece "attendere" di vederli su ebay....


se vuoi un consiglio...se devi montare solo quelli anteriori, comprati quelli del fiat coupè...sono interamente neri e stanno proprio da dio sulla macchina...o almeno per i miei gusti....e per il posteriore o li fai rifoderare (in simil-pelle) oppure metti una foderina sempre in pelle nera.....

insomma....buon divertimento....ma sappi che se li vuoi completi o 145 o delta hpe....se li vuoi solo anteriori allora hai anche il coupè che monta perfetto (stessa base del sedile)
 
Re: interni in pelle per alfa 146

io ce li ho !! li ho trovati a torino e ancora ringrazio il tizio che me li ha venduti...pelle beige chiara, i sedili sono della MOMO STUPENDI!!! ho anche i pannelli portiera ant. devo fare solo gli inserti sul cruscotto ed i pannelli posteriori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: interni in pelle per alfa 146

io li ho fatti a mano...compri la pelle, la colla artiglio, e poi un pò di pazienza...e sei a posto:D