Marmitta 145 e 146 1.4 ts

re: Info scarico sportivo Imasaf su Alfa 145 TS

Salve ragazzi,io ho avuto esperienza con questa marca di scarichi e ho preso poprio la versione HP. Sono buoni scarichi,totalmente in acciaio, con un buon sound,non corsaiolo,e un'ottimo rapporto qualità prezzo. ovvio,che non hanno niente a che vedere con scarichi del calibro di supersprint e ragazzon.
 
re: Info scarico sportivo Imasaf su Alfa 145 TS

Imasaf è conosciuta per scarichi originali aftermarket, immagino che anche gli scarichi sportivi loro siano discreti... ovviamente non ai livelli delle marche famose.

Ah fanno anche gli scarichi per macchine d'elite tipo ferrari ecc, di ottima fattura.
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

io anche ho acquistato un 200 celle met. della magnaflow, siccome è universale e bisogna saldarci le flangie, c'è qualcuno che l'ha già fatto?? quanto ha speso?
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

guarda...montare un cat non è una spesa enorme...ti posso chiedere non so...50euro...ma pure meno se trovi comunque il meccanico onesto...

visto che sei di roma, se puoi vai da cram se non ricordo male il nome...si trova verso roma sud dalle parti del kartodromo indorr....se non sbaglio ti chiede 30-40euro e ti fa il lavoro...gli porti il kat e te lo monta nel giro di poco...prima però telefona (oppure passi li) e ci prendi un appuntamento preciso:D
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

il 200 celle è come are un tubo dritto spesso capita di non stare dentro i parametri...

meglio un 300 celle.. che è omologato e i gas stanno nei parametri corretti...

Ciao
GNA!
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

il 200 celle è come are un tubo dritto spesso capita di non stare dentro i parametri...

meglio un 300 celle.. che è omologato e i gas stanno nei parametri corretti...

Ciao
GNA!
io con il 200 celle e il filtro bmc non ho dovuto nemmeno toccare la mappatura del gpl.....
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

io con il 200 celle e il filtro bmc non ho dovuto nemmeno toccare la mappatura del gpl.....

Davide solo per curiosità, ma avendo il 1.4 come lo senti il motore nel range di giri 1000-3500??? Hai percaso perso qualcosa in fluidità e risposta al pedale??? In teoria dovrebbe perdere qualcosina in coppia in quel range, per poi migliorare dopo, quando questo motore da il meglio di se.....

Ciao
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

il 200 celle è troppo libero.... si rischia di perdere ai bassi....

in ogni caso la mappa serve su interventi radicali.... la centralina si autoadatta alla modifiche non troppo radicali che possono essere scarico filtro ecc...

GNA!
 
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

Rimango convinto che sul 1.4 e sul 1.6 non conviene scatalizzare o mettere un 200 celle, essendo motori con poca coppia.

Poi chiaramente ognuno ha esigenze diverse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catalizzatore Alfa 145/146 1.4 TS

Davide solo per curiosità, ma avendo il 1.4 come lo senti il motore nel range di giri 1000-3500??? Hai percaso perso qualcosa in fluidità e risposta al pedale??? In teoria dovrebbe perdere qualcosina in coppia in quel range, per poi migliorare dopo, quando questo motore da il meglio di se.....

Ciao


Mi autoquoto per sentire il parere di Davide.....:D