Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

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Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

ma la 156 monta la valvola egr?

si x il ricircolo dei gas di scarico nel collettore di aspirazione x abbattere i gas NOx altamente pericolosi x l'ambiente.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Relativamente al messaggio che ho quotato il mio collega mi ha appena riferto di aver preso la macchina dall'officina, interventi:

-pulizia iniettori
-pulizia valvola erg
-diagnosi con sistema bosh

infine mi ha detto che è stato trovato un problema sui cavi cadela, vi erano alcuni elementi in falso contatto che creavano vuoti in accelerazione e minimo instabile, la macchina ora è più vivace e pronta ed andrà migliorando con i km.
Spero che questo sia di aiuto a risolvere il tuo problema.....:lol2:

DI NUOVO GRAZIE.

ho appena sentito il mio amico (vecchio propietario) che mi ha appena detto di aver trovato tramite cognato un mecxcanico fidato ed esperto Alfa (SPERIAMO BENE).
sicuramente gli proporro tutti i tuoi (Vostri ) utilissimi consigli.
quanto prima vi farò sapere che cosa avrà fatto la mia bella, e quanto avrò speso.

buon week

A tutti

Ciao
 
oggi la porto dall'altro meccanico.
spero di risolvere.

...dimenticavo:trovatevi un meccanico serio che conosca le alfa romeo e siete gia a meta' dell'opera..finche si sente che il debimetro e il motorino passo passo sono la stessa cosa..o che il motorino passo passo e' all'interno del corpo farfallato ..mi meraviglio che le vostre auto si accendano..non giudicatemi male ma prima di Voi ci sono passato io..ho trovato un appassionato alfa romeo e la mia macchina è perfetta..(nei limiti fisiologici alfa 156)ma comunque veramente irriconoscibile..se poi il vostro meccanico ha un tester generico e non alfa romeo addio..avrete sempre una vettura fuori fase..da qui' nascono le leggende che le alfa sono inaffidabili..io ripeto con questo meccanico ho un'altra vettura irriconoscibile..:):)


Perdonami (qrcont )se ti coreggo, ma il mio meccanico ha detto che un tempo sia il corpo farfallato che il debimetro erano la stessa cosa.

di nuovo grazie
 
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Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Perdonami (qrcont )se ti coreggo, ma il mio meccanico ha detto che un tempo sia il corpo farfallato che il debimetro erano la stessa cosa.

di nuovo grazie

Allora confermo..cambia meccanico..veloce veloce....incredibile..:eek: prima ti dice che il motorino passo passo e il debimetro sono la stessa cosa e ora pure il corpo farfallato..
 
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Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

si x il ricircolo dei gas di scarico nel collettore di aspirazione x abbattere i gas NOx altamente pericolosi x l'ambiente.

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdi mattina sono andato dal meccanico per il ritiro della 156!!!
minimo impeccabile, accellerazione buona, quindi non si sentono + quei fastidiosi voti.
qualcosina, ma lui dice che si deve rifasare con la centralina.
in breve sono stati cambiati:
motorino passo passo
batteria
ok ,..............fin qui!!!!! ----360 €
esco, mi faccio il giro dell'isolato per tornare a casa e ho dovuto effettuare una brusca frenata per evitare 1 cre....no.
meno male!!!
subito dopo la frenata, il giogliellino si spegne come al solito.
rimetto in moto, e volutamente in 3za marcia freno bruscamente a frizione schiacciata, si rispegne.
rivado dal meccanico, rifacciamo un giro insieme per constatare l'effettivo spegnimento, quindi la lascio di nuovo in officina.
stamttina lo chiamo, e mi dice che la centralina non riesce a memorizzare il minimo, o perlomeno quando si effettuano brusche frenate, si perde il minimo.
io subito le ho detto se potrebbe essere un problema di cavi, MAHHH
nel primo pomeriggio mi fasrà sapere.
AVETE ulteriori consigli da darmi??????????
Grazie
 
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Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Fai controllare il depressore dei freni... Alle volte porta a queste conseguenze.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Non vedo il problema... Ad un mio amico lo faceva sulla 155, ha risolto con la sostituzione del depressore e la sua è un 1.7 Twin Spark...
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdi mattina sono andato dal meccanico per il ritiro della 156!!!
minimo impeccabile, accellerazione buona, quindi non si sentono + quei fastidiosi voti.
qualcosina, ma lui dice che si deve rifasare con la centralina.
in breve sono stati cambiati:
motorino passo passo
batteria
ok ,..............fin qui!!!!! ----360 €
esco, mi faccio il giro dell'isolato per tornare a casa e ho dovuto effettuare una brusca frenata per evitare 1 cre....no.
meno male!!!
subito dopo la frenata, il giogliellino si spegne come al solito.
rimetto in moto, e volutamente in 3za marcia freno bruscamente a frizione schiacciata, si rispegne.
rivado dal meccanico, rifacciamo un giro insieme per constatare l'effettivo spegnimento, quindi la lascio di nuovo in officina.
stamttina lo chiamo, e mi dice che la centralina non riesce a memorizzare il minimo, o perlomeno quando si effettuano brusche frenate, si perde il minimo.
io subito le ho detto se potrebbe essere un problema di cavi, MAHHH
nel primo pomeriggio mi fasrà sapere.
AVETE ulteriori consigli da darmi??????????
Grazie
Certo ..cambia meccanico..allora una volta per tutte bisogna mettersi in testa che il probelma va' risolto da un meccanico alfa romeo e che abbia il tester specifico alfa romeo e non un generico con un tester generico altrimenti non si va a capo di nulla..intervenire sulla centralina con un tester generico(che costa un decimo dello specifico alfa romeo) non porta a memorizzare i dati perche non riconosciuti dal programma specifico,poi un meccanico alfa conosce la sua vettura e in questi casi si vede l'esperienza e la professionalita'che certo si paga ma alla fine si risolve,poi per un cambio olio e filtri vai pure da chiunque ma ripeto ..qui ci vuole professionalita' e la si riconosce da interventi mirati al problema enon a tentativi..lascia perdere il depressore e vai ad intervenire sulla centralina assicurandoti che i il motorino passo passo sia il modello aggiornato e dopo il reset centralina devi fare un po' di km per far si' che i dati vengano trasmessi ai vari componenti interessati..ma per favore lasciamo perdere i generici capaci solo di intervenire a caso e screditare le alfa che poi sono baracche eccc solo perche' non sanno risolvere i problemi..le alfa sono signore macchine,ok con anche difetti come tutte ma signore macchine che hanno bisogno di meccanici e interventi specialistici..i generici andavano bene sulle macchine di 20 anni fa' senza elettronica e aggeggi vari..poi ripeto che il problema degli sbalzi di giri non si risolve totalmente fino all'entrata del modello euro 3 ,ma sicuramente non si deve spegnere il motore, la mia è assolutamentye perfetta ,solo alle frenate e alle accensioni di accessori che assorbono energia c'è un lieve calo di giri ma nulla piu' ..invece prima spegnimenti a raffica..ciao
 
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Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Be per esperienza diretta ti dico che molte volte le stesse officine autorizzate alfa non ti risolvono un bel nulla, bisogna trovare il vero professionista che va a fondo e prende a cuore il problema, certo le officine specializzate hanno i mezzi e forse le conoscenze per individuare meglio il problema ma non è certezza di risoluzione, ripeto lo dico per esperienza diretta e non per sentito dire.
Ma ovviamente in questo caso specifico consiglio anche io di cambiare meccanico, rischi di entrare in un circolo vizioso e di spendere una barca di soldi inutilmente,in effetti non escluderei il depressore dei freni tenendo conto che questo organo è legato cmq all'alternatore.
Un salto in officina alfa è di rito magari trovi la persona giusta...
 
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