alfa 156 jtd '98 motore chiuso o...????

gripem

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2009
5
0
1
37
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti , mi sono appena iscritto per chiedere a voi esperti un consiglio.
Oggi, dopo tanti conce girati ho trovato un 156 jtd del 98 in ottime condizioni, la macchina si presenta come nuova si interno che in esterno, e come kilometraggio ha soli 90000 km tagliandati(dimostrabili.)

L'ho provata e l'auto nn la sento scattante , la turbina attacca in ritardo e il tizio della concessionaria mi ha detto che è solo il motore chiuso o magari è il debimetro. Chi di voi sa darmi un consiglio? Domani la devo portare dal meccanico per un controllo e una diagnosi con la centralina, ma prima vorrei un vostro parere.

Grazie
 
Aspetta, la prendi da un concessionario, ma la porti tu dal meccanico???
che vuol dire???
inoltre il motore non può essere "chiuso" dopo 90.000 km
Fai controllare il debimetro e la turbina con relativa geometria del turbo.
E anche i tubi intercooler che non ce ne sia uno di rotto.
ciao
 
si la porto dal mio meccanico, pero il fatto che non mi torna è che il motore possa essere chiuso, anche se il vecchio proprietario sia una persona anziana, infatti l'auto nn ha neanche lo stero e mi sa che se la prendo nn ha neanche le casse.

ultima curiosita riguardo alla geometria del turbo viene fatto tutto tramite controllo della centralina ?
 
scusate l'ot: le casse ci sono nonostante non ci sia la radio. (parecchie case optano per questa soluzione)
 
salve a tutti scusate se mi intrometto,ma una 156 jtd del 98 è un 105cv e di conseguenza non a la turbina a geometria variabile,ma fissa.per quanto riguarda le prestazioni fai controllare il debimetro.
 
ciao a tutti ho controllato l'auto con la centralina i km sono quelli effettivi problemi non ne ha eccetto il debimetro.

Qualcuno di voi sa se è possibile pulirlo o va direttamente cambiato?
 
ciao gripem, sostituiscilo vedrai sarà un'altra macchina.non costa molto.all'incirca 60 70 €
 
se vuoi, possiamo effettuare un controllo ancora più approfondito per la tua auto.
Visto che sei in Puglia come noi potremmo controllare la tua nuova 156 sul banco prova a rulli ed assicurarci che sia tutto ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie, cosi mi tolgo ogni dubbio, cmq se ne parla fra qualke mesetto visto che mercoledi devo partire per roma e nn so quanto tempo dovro fermarmi , al momento sembra solo un mese (lavoro) . ci sentiamo quando torno ... grazie ancora