Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: spia airbag 156

Malek dal tuo elettrauto ripassa quando non ti si accende la luce della bicicletta, segui invece le indicazioni che ti ha fornito BoRiS e comunque ti posso dire che il tuo problema consiste in un falso contatto del cablaggio dell'impianto Air Bag.
Ti posso dire che per spegnere la spia lo devi fare attraverso LEXAMINER Alfa o strumenti similari, inoltre collegando l'EXAMINER si riesce a individuare subito quale conettore ha dato problemi.
Ti saluto e buon lavoro.
 
Re: spia airbag 156

Anche la mia è del '98 e non per questo si deve accendere la spia dopo una buca, anche se si consiglia di controllare la carica ogni 10 anni. Comunque l'unico sistema per spegnere la spia è l'examiner o al massimo se proprio non t'interessa l'airbag, smonta il quadro ed elimina la lampadina nella spia.
 
Re: spia airbag 156

Scusate un secondo, a me è successo proprio oggi, all'improvviso si è accesa la spia airbag, ho letto la discussione linkata, ma io sotto i sedili non vedo nessuna centralina, dal lato guidatore c'è una scatola nera con un pulsante, suppongo che sia il famoso inerziale per interrompere la benzina. Ma dov'è questa benedetta scatola con la centralina?
 
Re: spia airbag 156

Si trova in corrispondenza del ponte, al centro sotto il cruscotto.
Ho avuto anch'io il problema della spia airbag che non si spegneva neppure con l'Examiner, anzi il programma diceva di cambiare centralina. Il tutto è avvenuto poiché la batteria, nuova di un anno, si è scaricata dopo 10 giorni di stop auto. Per farla ripartire l'ho collegata alla batteria di altra auto: pare che non si debba fare! Da quel momento si è accesa la spia airbag. Non avendo trovato un acentralina uguale dallo sfasciacarrozze, ho inviato la centralina ad un tale che me l'ha riprogrammata per €70 + spedizione. La spia si è quindi spenta con l'Examiner.
 
Re: spia airbag 156

a me il tester dice che è il sensore lato passeggero mi sono informato e la spesa è di 250 euro per la sostituzione del sensore...m è troppo perme...che mi consigliate?
 
Re: spia airbag 156

anche a me lo diceva: se è quello della sedia, assicurati che sia ok lo spinotto sotto la sedia
 
Re: spia airbag 156

:confused: ma la spia che segnala un guasto all'airbag è quella rossa al centro tra contagiri e contachilometri??? perchè mi si è accesa e non ha intenzione di andarsene tranne alcune rare volte! sembrerebbe un falso contatto. che devo fare?? ho letto che qualcuno a cambiato la centralina ed ha risolto, spero di non dover arrivare a tanto!!
 
Re: spia airbag 156

Controllate i connettori sotto il sedile,nel tempo si formano delle patine e degli ossidi che ne debilitano il funzionamento,a me si è accesa mentre stavo guidando così di punto in bianco.. connettori puliti e magicamente si è spenta da sola senza nessun examiner.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia airbag 156

Successo anche a me. Ho provato a staccare e riattaccare gli spinotti sotto i sedili anteriori ma niente.
Con l'examiner di un meccanico autorizzato Alfa mi hanno risolto il problema: 10 euro. Il problema era dovuto all'airbag sul montante lato guidatore. Il ragazzo mi ha detto che la spia era rimasta accesa ma non risultavano problemi e me l'ha spenta. Mi ha anche detto che non bisogna svtaccare e riattaccare quegli spinotti sotto i sedili senza staccare per almeno 10 minuti la batteria perchè avrebbero potuto aprirsi!! Valutate voi, sicuramente qualcuno risponderà che è una c----ta perche non è mai successo però forse potrebbe non convenire rischiare.....
Ciao!