Alfa 147 jtd 115 Cv - Consigli su acquisto con 175.000 km

Leoman

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2009
6
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
jtd 16v
Ciao a tutti, sto per acquistare una jtd del 2003 con parecchi km ma a buon prezzo. Cosa dovrei valutare, secondo voi, per capire se l'auto e' perlomeno decente ? grazie
 
Ultima modifica:
Re: consigli su acquisto 147 jtd 115cv con 175.000 km

Prima di tutto controlla se i tagliandi sono stati fatti con regolarità ogni 20.000 km o ogni anno
dopo aver verificato questo, accertati se acquisti da un privato,
1cinghia distribuzione(km e anno)
2usura pastiglie e dischi freno
3frizione(controlla se staca bene e che non attacchi con il pedale a fine corsa;se così fosse la frizione è agli scoccioli)
4 usura gomme(verrifica se i pneomatici non presentano piccole crepe, se così fosse le gomme sono dure e non hanno più aderenza
5ammortizzatori(con quei km dovrebbero essere stati sostituiti)
6 ti consiglio di provarla per qualche centinaio di km in modo da verificare consumo olio e antigelo per verificare eventuali problemi alle fasce e alla testata.
7 fischio turbina.
 
Re: consigli su acquisto 147 jtd 115cv con 175.000 km

guarda, visto i km elevati ti consiglierei di far provare la compressione dei cilindri e dare un' occhiata alla turbina che spinga come deve.
a quei km..tutto è possibile!
 
Re: consigli su acquisto 147 jtd 115cv con 175.000 km

grazie a tutti per le risposte ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consigli su acquisto 147 jtd 115cv con 175.000 km

guarda io ti consiglio di non fare proprio quest'acquisto, i km sono troppi, io la mia l'ho presa a 40000 km e già mi ha dato un paio di problemi, poi può essere che nonostante i km non ti dia problemi ma non penso, comunque se sei proprio intenzionato a prenderla fai prima a portarla dal tuo mecca di fiducia e fargli dare un occhiata generale.