156 Apertura Baule con Telecomando

sd750m

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
28
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
Ciao a tutti,
il problema è il seguente:
il baule non si apre con il telecomendo.
Premendo il pulsante si sente che nel fianco del baule un relé fa "tic"; in uscita dal connettore che alimenta il sistame di sgancio ci sono 12v costanti che si interrompono per un secondo quando interviene il relé; ho provato a sostiture il servocomando ma non è cambiato nulla.

Il contatto del relé dev'essere normalmente aperto oppure chiuso?:confused:
 
Ultima modifica:
Se può esserti utile, in allegato c'è la documentazione tecnica relativa alla serratura elettrica del bagagliaio della SW.

:decoccio:
 

Allegati

  • Apertura Bagagliaio con TX.pdf
    100.9 KB · Visualizzazioni: 495
Anche il mio a volte fa così, dipende se l'auto è rimasta sotto il sole e la guarnizione del portellone si ingrossa e aumenta la pressione sulla serratura o si incolla (almeno sulla mia)...

Mia soluzione: se tengo premuto il tasto per più tempo si apre dopo il 3° tentativo, oppure se raramente capita che non cede allora appoggio per un istante la mano sul portellone ma bisogna mollare subito se no non riesce ad aprirsi... mi sa che come tante belle idee alfa c'è sotto la meccanica FIAT... e così dico tutto!:WC:

L'omino del concessionario mi ha consigliato di cambiare guarnizione... :mad:ma dentro di me ho pensato a dove gli inglesi portano l'ombrello... Comunque tirando la leva si apre sempre quindi...
 
Risolto!
Sostituito il relé che fornisce l'impulso di apertura, 13€....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto