Cinghia di distribuzione KAPUT! - Alfa GT JTDm

Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

Io non pagherei, che schifo...
Che si riprendano l'auto.
Purtroppo non è così facile, la realtà è che nel:aktion086: lo abbiamo sempre e solo noi:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

ciao ragazzi cerco persone che hanno avuto problemi con la cinghia(sentenza del giudice di pace di Lodi) disposti a procedere magari con qualche associazione, visto che al ricorso, il giudice mi ha dato torto,una persona sola contro una multinazonale può fare poco ma tante persone forse possiamo fare qualcosa visto che voglio continuare a credere ed acquistare il marchio Italia
 
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

io inizio ad avere gli incubi di notte :Eye::Eye:

come è possibile che una cinghi si spezzi prima del chilometraggio e della durata a libretto? o meglio, come è possibile che accada a diversi utenti..!

non mi sembra di capire che usassero l'auto in condizioni gravose.....

:confused:

poi la cinghia di distribuzione... non è che la sua durata dipenda strettamente dallo stile di guida, per cui per assurdo anche alla persona più impedita a guidare una cinghia dura...
 
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

Bisognerebbe sapere la causa effettiva, a me capitò con la rottura del tendicinghia che causò la caduta della cinghia. La stessa era perfetta anche dopo 80.000 km., può capitare anche a causa del grippaggio di qualche cuscinetto.
 
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

io inizio ad avere gli incubi di notte :Eye::Eye:

come è possibile che una cinghi si spezzi prima del chilometraggio e della durata a libretto? o meglio, come è possibile che accada a diversi utenti..!

non mi sembra di capire che usassero l'auto in condizioni gravose.....

:confused:

poi la cinghia di distribuzione... non è che la sua durata dipenda strettamente dallo stile di guida, per cui per assurdo anche alla persona più impedita a guidare una cinghia dura...
Perchè le cinghie può darsi non hanno una qualità al top...:mad:
 
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

scusate.. ora a memoria non ricordo francamente.. ma cosa dice il libretto sulla sostituzione della stessa?
;)

da quello che mi ricordo dice un chilometraggio, ma con determinate situazioni di utilizzo quei chilometraggi variano...

qualcuno ha voglia di scansionare la relativa pagina del libretto di manutenzione? (almeno facciamo chiarezza sulla cosa)
 
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

Se non ricordo male sono 5 anni o 100.000 km. Comunque noto che in parecchia ne hanno subito la rottura... peccato che l'Alfa usi materiali scadenti, le frizioni durano poco, le cinghie idem... altri particolari scadenti?
 
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

Se non ricordo male sono 5 anni o 100.000 km. Comunque noto che in parecchia ne hanno subito la rottura... peccato che l'Alfa usi materiali scadenti, le frizioni durano poco, le cinghie idem... altri particolari scadenti?
Sicuramente se si usassero materiali al top...poi i meccanici non lavorerebbero più o quasi:mad:...potrebbe essere anche una politica purtroppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cinghia distribuzione KAPUTT....

Sicuramente se si usassero materiali al top...poi i meccanici non lavorerebbero più o quasi:mad:...potrebbe essere anche una politica purtroppo

Eheh, come quando ti chiedono 100 euro per cambiare la lampadina di posizione perchè bisogna smontare il paraurti...è sicuramente una politica....meledetti (alla banfi)