1.9 0 2.4?

Ma no dai ogni 3 1900 c'è una 2400 almeno da quello che vedo io in giro...
 
anche secondo me è molto più difficlie trovare il 2.4...io direi(da quello che vedo ingiro io) uno su 10 è 2.4 più che 1 su 3...
se opti per quello,Lle prime avevano parecchi problemi..in gran parte risolti con gli anni..ome consiglia BOBO prendila almeno del 2007..se è una MY'08 è ancora meglio..come motore comunque è un'altra storia rispetto al 1.9..anche se rimappato!
certo..forse per uso quotidiano il 1.9 da meno problemi e consuma meno ma se prendi l'auto per divertirti e per farti qualche bel viaggetto il 2.4 è la motorizzazione più indicata..

come ti hanno consigliato la cosa migliore è andare in alfa o da chi ne possiede una e provare entrambe le motorizzazioni..anche se dopo che avrai provato la coppia del 2.4 sdifficlmente ti soddisferà il 1.9!considerà però che i costi sia di acquisto che di manutenzionee di mantenimento(bollo,assicurazione,consumi,pneumatici,ecc.) sono ben diversi eh!
 
quello lo so per i costi..ma tanto la usero molto meno..solo per le occassioni come faccio con la moto praticamente...
 
allora 2.4!!

oppure...un bel v6 a benza no???;)
 
gia avuto un v6(alfa 164 v6tb) non sare il v6 di oggi ma il tiro da basso del disel e un'altra storia:grinser002:

vero(ma solo per il 2.4..quindi il 1.9 se è la botta che cerchi lo hai già eliminato tu..)..peccato che finisce li..comunque lo dicevo anche per i costi all'acquisto..
 
vero(ma solo per il 2.4..quindi il 1.9 se è la botta che cerchi lo hai già eliminato tu..)..peccato che finisce li..comunque lo dicevo anche per i costi all'acquisto..



e vero il fattore costi.e molto conveniente il 1.9. ma il 2.4 usandola come seconda macchina solo per uscite fin settimanali e non sempre vorrei una macchina che sodisfa il piacere di guida e la sensazione di potenza anche se non la si puo sfruttare tutta.il dubbio ce piu che altro per l'affidabilita.il mio meccanico di fiducia dice che se la si usa una volta ogni tanto o spesso ma faccendo tragitti lunghi la macchina va bene,se invece si fanno piccoli tragitti allora si che hanno sempre una.....
 
il tuo meccanico ha ragione...
 
e vero il fattore costi.e molto conveniente il 1.9. ma il 2.4 usandola come seconda macchina solo per uscite fin settimanali e non sempre vorrei una macchina che sodisfa il piacere di guida e la sensazione di potenza anche se non la si puo sfruttare tutta.il dubbio ce piu che altro per l'affidabilita.il mio meccanico di fiducia dice che se la si usa una volta ogni tanto o spesso ma faccendo tragitti lunghi la macchina va bene,se invece si fanno piccoli tragitti allora si che hanno sempre una.....
Ma questo vale sia per 1,9 che per il 2,4.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vero ma in parte..nel senso che il 1.9 soffre meno di questi problemi...resta il fatto che io consiglierei il 2.4 per l'uso che deve farne!