Distanza telecomando antifurto

Io ho un m187a
avevo il problema dell'apertura a distanza ravvicinata.
Il problema è comparso tutto ad un tratto.
ho verificato tutti i collegamenti senza successo. Poi si è miracolosamente risolto quando ho cambiato la batteria dell'auto.

Ora ho un altro problema, ha smesso di far accendere le 2 luci delle frecce. si accendolo solo quelle di un lato. Ho verificato tutti i collegamenti, ma niente da fare.
Poi, un giorno, per miracolo, si sono accese in entrambi i lati regolarmente. Contento di questa cosa ho provato piu' volte ad attivarlo e spegnerlo...alla terza volta invece ha addirittura smesso di suonare.
Ora le frecce si accendono solo in un lato e non suona piu'....

l'ho aperto...ho trovato i contatti della sirena ossidati...ho ripulito tutto, ma continua a non suonare,..... in piu' mi si è staccato un filo della sirena (treccia metallica con filo di cotone...) e non si riesce a risaldare....

impossibile, gratta la pista e risaldala. se era attaccata prima si riattacca per forza
 
che differenza c'e' la M187 e M87?
nel mio M187 ce'e un cavetto piatto che arriva fino nell'abitaolo a cui e' collegata una scatoletta, 5cm x2cm circa, su cui ci sono 2 pulsantini e un led rosso....cosa sono?
 
che differenza c'e' la M187 e M87?
nel mio M187 ce'e un cavetto piatto che arriva fino nell'abitaolo a cui e' collegata una scatoletta, 5cm x2cm circa, su cui ci sono 2 pulsantini e un led rosso....cosa sono?


premetto che non sono sicuro di ciò che sto per dire , ma mi pare che:
l'M187a (a = autoalimentato, cioè ha le batterie in tampone ) il 187 ha alcune differenze, è privo del blocco motore , la scattoletta che contiene il led e il pulsantino permette con le operazioni descritte nel manuale di escludere il volumetrico , questo modello era mirato alle spyder per poterlo attivare anche con capotte aperta. comunque controllo meglio per vedere se le sigle citate rientrano in quanto ho detto .:decoccio:
 
ciao dr alpha, provo a richiederti come da te detto nel precedente messaggio, hai per caso visto se hai un m187a da vendermi a buon prezzo? con i telecomandi ovviamente....

per caso hai anche qualche schema dei fili? infatti se non ne trovo uno volevo adattare qualche altro antifurto ho trovato uno schema in internet dell' M187A ma è im Russo o giu di li... e non si capisce nulla...
sapresti tradurmi lo schema visto che sicuramente hai piu esperienza di me?
http://digilander.libero.it/angelo.enea/ss___1_859.jpg
resto in attesa Grazie
 
ciao dr alpha, provo a richiederti come da te detto nel precedente messaggio, hai per caso visto se hai un m187a da vendermi a buon prezzo? con i telecomandi ovviamente....

per caso hai anche qualche schema dei fili? infatti se non ne trovo uno volevo adattare qualche altro antifurto ho trovato uno schema in internet dell' M187A ma è im Russo o giu di li... e non si capisce nulla...
sapresti tradurmi lo schema visto che sicuramente hai piu esperienza di me?
http://digilander.libero.it/angelo.enea/ss___1_859.jpg
resto in attesa Grazie


dovrei averlo uno completo di telecomandi, ci penso meglio e a breve ti do conferma

allora lo schema è:

- nero = massa
- rosso = + 12V batteria
- rosso/bianco = impulso negativo chiusure ( apertura)
- rosso/nero = impulso negativo chiusure ( chiusura)
- giallo = ingresso sehnale x volumentrico
- arancio = +15 ( positivo sotto chiave )
- azzurri = i fili che vanno alle freccie , positivi
- blu grosso = blocco motore (assieme al grigio)
- grigio = blocco motore ( assieme al blu grosso)
- verde = segnale istantane , contatti cofano portiere
- viola = pulsante cofano anteriore ( sui modelli dove presente)
- bianco = uscita positiva x il led

se hai bisogno di altro non hai che da chiedere, ciao.
 
sei un grande dr alpha, nella attesa che tu avessi avuto un antifurto come richiesto... avevo provveduto ad acquistarne uno cinese per 20 euro.. completo di tutto ecco perche mi serviva lo schema che tu mi hai gentilmente fornito...prima di piazzare comunque il "cinese" attendo la tua rispota se hai un m187a.. che ovviamente preferirei al cinese...
Grazie
 
lascia perdere per carita il cinese.... a meno che te non ne abbia già provati in precedenza e accetti.. il compromesso
 
Hai ragione... non ne ho provati mai... ed immagino che facciano ridere e magari anche girar le scatole quando sono in funzionamento.... ma meglio di niente... comunque per ora non l'ho messo su.. attendo infatti che il dr alpha mi faccia sepaere se ne ha uno.. poi eventualmente deciderò...
ciao
 
anche io sulla mia 145 2000 ho lo stesso problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto