curiosita' sulla 159

lucab77

Nuovo Alfista
19 Settembre 2009
17
0
1
46
li
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 120 cv
Ciao ragazzi, volevo sapere cosa sono e a che cosa servono quelle specie di placche non so se adesive o di metallo che si trovano infondo agli sportelli posteriori destro e sinistro della 159, ho visto che sono presenti anche sulla brera, sulla 147 non ci sono, si possono togliere oppure no? a me sinceramente non piacciono molto, ciao e grazie..:decoccio:
 
secondo me sono dei para colpi....
 
grazie, anche sulla tua ci sono vero? ciao
 
quell placche che si trovano in parte sul parafango e in parte sulla portiera sono dei parasassi...la ruota anteriore puo' "sparare" delle pietroline,e di conseguenza quelle riparano dagli eventuali danni....pero' a mio parere dovrebbero essere un po' piu' alti...i segni ci sono ugualmente..
 
quell placche che si trovano in parte sul parafango e in parte sulla portiera sono dei parasassi...la ruota anteriore puo' "sparare" delle pietroline,e di conseguenza quelle riparano dagli eventuali danni....pero' a mio parere dovrebbero essere un po' piu' alti...i segni ci sono ugualmente..
Hai ragione ma più alte comprometterebbe la linea della portiera e sarebbe un pò troppo appariscente:cool:
 
si anche la mia le ha e credo siano state messe come para colpi, para sassi o cmq per non danneggiare la parte di carrozzeria. Non è che stanno proprio benissimo, forse andrebbero messe anche più alte, però per me così sono un buon compromesso...
 
Come detto sono semplici protezioni adesive trasparenti, usate anche su alcune serie della 156 SW, che limitano i danni dovuti allo sporco ed ai sassi sollevati dalle ruote, specilamente in caso di misure molto larghe.

Per quanto non consigliabile si possono togliere senza problemi, qualora si cambiasse idea sono comunque disponibili come ricambio.
 
sono presenti anche sulla mia ma a mio avviso non servono quasi a niente i sassolini arrivano tutti più su di quelle 2 placche adesive applicate...
 
grazie a tutti delle vostre risposte anche secondo me non'e' che servono a molto comunque teniamoci queste placche ciao!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi
ho fatto caso che ho achio queste placchette, anche secondo me non e che servino molto ...
però honotato che non tutte le 159 e hanno, come mai? ho notato che quelle di colore grigio scuro come la mia ce l'hanno, invece quele chiare no
come mai?