Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

anche sul mio...
:D
ciao
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

salve a tutti,caro angelo81 io ti devo contraddire perchè io l'intercooler frontale l'o montato questa estate e del turbolag non ne vedo neanche l'ombra,anzi ti dirò è più pronta,e fidati la differenza si sente e bene.vedi foto nel garage.
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi sa dove si puo trovare il kit tubi siliconici per l'intercooler della 147 120 jtd. Ho cercato in tutta la mia zona, non li fa nessuno, li ho trovati solo per la twin spark. Li vorrei montare perche ho un fastidioso lag a bassi giri e me li hanno consigliati in parecchi, pero' loro hanno montato quelli inox che a me non piacciono pero'. Sapreste darmi una mano?

li vede un negozio dalla mie parti, 190 euro in silicone e puoi anche scegliere il colore
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

ciao ragazzi, fatemi capire na cosa....:confused: la turbina da cosa viene azionata? wastegate giusto? se ci metto una un po' piu grande di turbina ... ci metterò la wastegate corrispondente ..... mi riferisco a turbine normali non a geometria variabile... cmq sapete se dal codice della turbina si capisce se è variabile? raga aiutatemi che ci sono quasi... :D
Grazie!
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

Forse ho trovato quella che si puo montare la gt1749....:D solo che non riesco a capire se è variabile o meno....:confused: a parte questo come funziona la valvola pop off?:cool001:
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

per la pop off usa la funzione cerca, esistono gia' discussioni in cui se ne parla!
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

Forse ho trovato quella che si puo montare la gt1749....:D solo che non riesco a capire se è variabile o meno....:confused: a parte questo come funziona la valvola pop off?:cool001:

appunto come ti avevo consigliato prima di usare una geometria variabile! cmq la garret 1749 e una geometria variabile.. turbina che di serie la monta tutti i jtd 1,9 da 115cv/120cv/150cv ok? prendi turbina collettori e down pipe e vai di montaggio!!:decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

Ok....per prima cosa grazie.:D Cmq per gestire il turbo lag, dicono che si risolve con un regolatore di pressione bonalume....:confused: io non so se posso ,ho trovato un ragazzo che lo ha fatto, volendo vi potrei dare il link da dove l'ho letto posso metterlo qui....?:cool: a parte quello che c'è scritto li.... voi che dite? Io quello che non capisco .: sgrat :. è questo, se la geometria variabile è gestita elettronicamente, io come la gestisco ? con il regolatore di pressione bonalume? Raga aiutatemi.: Coffee :.
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

Ciao Giuseppe , visto che siamo entrambi di Barletta vorrei farti una domanda...... vorrei far dare un occhiata alla mia 156 , da quale meccanico sei andato ? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

Be a dire la verità ne ho cambiati due.... che tipo di okkiata devi dare?