Alfa 159 - sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

seby-gt

Alfista principiante
13 Aprile 2009
104
0
16
sr
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
ciao
gironzolando nei sfasci ho trovato una 159 2.4cc
mi sono informato sull'auto ed e li come pezzi di ricambio intendevo prendere tutto il motore completo di centraline per meterlo sulla mia che e una 1.9 150cv

secondo voi ne vale la pena, quali sono i rischi ?
eventualmente loprendo devo prendere anche la culla del motore o e uguale a quella del 1.9?

datemi gentilmente piu delucitazioni possibili sul tutto
grazie in anticipo
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

innanzitutto complimenti!!
il motore ci sta, se vuoi cerco anche una foto di una GT con dentro il 2.4 che avevo già visto : è una gran cosa: io avrei voluto proprio la GT con il 2.4 !!
allora, non ti so dire molto, però ti so dire che la meccanica della GT e della 156 sono uguali, e la 156 montava il 2.4 , quindi guardando la 156 dovresti capire tanto.
ovviamente io fossi in te guarderei direttamente le differenze fra 156 1.9 e 156 2.4
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

Se fai il trapianto con il 2.4 della 156(so che monta quasi perfettamente) contattami che non vedo l'ora di farmi un giro. Ne avevano fatta una a balocco... e non era proprio ferma.. :)
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

ciao
gironzolando nei sfasci ho trovato una 159 2.4cc
mi sono informato sull'auto ed e li come pezzi di ricambio intendevo prendere tutto il motore completo di centraline per meterlo sulla mia che e una 1.9 150cv

secondo voi ne vale la pena, quali sono i rischi ?
eventualmente loprendo devo prendere anche la culla del motore o e uguale a quella del 1.9?

datemi gentilmente piu delucitazioni possibili sul tutto
grazie in anticipo


.....Ciu sarebbero da controllare se tutti i supporti corrispondono.....Non saprei dirti...quello che è sicuro è che quello della 156 monta a pennello....
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

Una volta parlando con un meccanico mi ha detto che ci starebbe dentro tranquillamente... più che altro io mi preoccuperei per l'illegalità della cosa...
E il coolaudo non so come lo potresti passare!
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

Ma l'idea è venuta da cosa?
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

ciao febio, beh qll della 156 monta a pennello sulla gt che avevo anchio intensione ma dato l'incidente e gt distrutta non si e potuto fare piu nulla,
per CONDOR : ho una 159 no 156, comunque penso che ilmotore e piu o meno simile giusto?

MELO 81 CIAO VEDO CHE SEI SICILIANO ANCHE TU beh qll della 156 non sarebbe male ma ci sarà qlcs in piu nel 2.4 della 159, infatti domandavo anche se ce da prendere tutta la culla con gli attacchi del 2.4 non so che dici? ( apro una parantesi per te -> sai che giorno 22 novembre ce il primo raduno sicilia? ti sei gia unito a noi? )

l'idea mi e venuta cosi per caso dato le mie auto avute in precedenza preferisco mantenerle originali fuori ma muostrose dentro nell'anima :D :D
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

io fossi in te andre da un meccanico alfa romeo bravo, e proverei a chiedere a lui, aiutandoti anche con eper!!
 
Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm

ciao febio, beh qll della 156 monta a pennello sulla gt che avevo anchio intensione ma dato l'incidente e gt distrutta non si e potuto fare piu nulla,
per CONDOR : ho una 159 no 156, comunque penso che ilmotore e piu o meno simile giusto?

MELO 81 CIAO VEDO CHE SEI SICILIANO ANCHE TU beh qll della 156 non sarebbe male ma ci sarà qlcs in piu nel 2.4 della 159, infatti domandavo anche se ce da prendere tutta la culla con gli attacchi del 2.4 non so che dici? ( apro una parantesi per te -> sai che giorno 22 novembre ce il primo raduno sicilia? ti sei gia unito a noi? )

l'idea mi e venuta cosi per caso dato le mie auto avute in precedenza preferisco mantenerle originali fuori ma muostrose dentro nell'anima :D :D


.....E siamo 2 allora!!!!! Approfondiremo il discorso giorno 22.....dovrei esserci.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto