Alfa Gt 3200 GPL

Su quale presupposto la mia era una considerazione da bar?
La domanda iniziale di questo capitolo e' molto chiara:"alfa gt 3.2 gpl"...e il proprietario ha chiesto un consiglio.Io ho risposto di non considerarla un'eresia,avvalorando la tesi del montaggio dell'impianto visto le nuove tecnologie che corrono.Punto.

Infatti io ho detto di non trasformare la discussione in un discorso da bar con battibecchi, non che il tuo post lo sia. Ora, direi di riprendere la discussione con maggiore serenità.
 
ma alla fin fine sto gpl sui motori alfa va o no?

perchè da poco il ***** mio s'è preso "purtroppo" una mondeo 3 edizione 2.0 da 144 cv con gpl della BRC, e, oltre ad essere tutto perfettamente installato, praticamente NON ha perdite di prestazioni.. anche in accellerazione.. passa da benzina/gpl e viceversa in un istante, senza sentire perdite di potenza ne di tempismo.. già dalla fasazione dopo..

sicchè.. visto che siamo nel 2010 ormai.. il mio 2.0jts lavora bene ma sotto sotto, sto pensando al gpl..

che tral'altro.. il gpl sporca meno il motore, lo logora meno..

qualcuno preferisce una marca rispetto all'altra? la brc sul vecchio 2.0 da 160cv dell'alfa gt come va?
 
ma alla fin fine sto gpl sui motori alfa va o no?

perchè da poco il ***** mio s'è preso "purtroppo" una mondeo 3 edizione 2.0 da 144 cv con gpl della BRC, e, oltre ad essere tutto perfettamente installato, praticamente NON ha perdite di prestazioni.. anche in accellerazione.. passa da benzina/gpl e viceversa in un istante, senza sentire perdite di potenza ne di tempismo.. già dalla fasazione dopo..

sicchè.. visto che siamo nel 2010 ormai.. il mio 2.0jts lavora bene ma sotto sotto, sto pensando al gpl..

che tral'altro.. il gpl sporca meno il motore, lo logora meno..

qualcuno preferisce una marca rispetto all'altra? la brc sul vecchio 2.0 da 160cv dell'alfa gt come va?
Del GPL sui motori JTs si è discusso in altre discussioni quindi prova a leggere la discussione oppure fai lì la tua domanda :decoccio:
 
si scusa.. ho visto solo da poco..

grazie per la risposta
 
che tral'altro.. il gpl sporca meno il motore, lo logora meno..

?


Non credo lo logori meno... anzi... :rolleyes:
Gli impianti a gpl tradizionali (iniezione gassosa) usurano in maniera maggiore il motore ed in particolare sedi e guide valvole dato che il gpl 1 brucia ad una temperatura maggiore della benzina, 2 non ha quel minimo di potere lubrificante che ha la benzina quando viene iniettata nei condotti.
Con gli impianti a iniezione liquida tipo il JTG Icom il problema della temperatura non dovrebbe più sussistere o comunque dovrebbe essere particolarmente ridotto.;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non credo lo logori meno... anzi... :rolleyes:
Gli impianti a gpl tradizionali (iniezione gassosa) usurano in maniera maggiore il motore ed in particolare sedi e guide valvole dato che il gpl 1 brucia ad una temperatura maggiore della benzina, 2 non ha quel minimo di potere lubrificante che ha la benzina quando viene iniettata nei condotti.
Con gli impianti a iniezione liquida tipo il JTG Icom il problema della temperatura non dovrebbe + sussistere o cmq dovrebbe essere particolarmente ridotto.;)

si si beh.. mi riferivo alle nuove tecnologie.. :)
 
a chi dice di non mettere il GPL sulla GTA perchè poi consuma come utilitaria, quindi meglio comprare una utilitaria direttamente e non commettere un eresia
rispondo:
La Gta a GPL io l'ho avuta e in 2 anni ho percorso oltre 100000km e cavolo me la son goduta tutta invece di fare 500 km l'anno e non sfruttarla nemmeno!!
in ogni caso la tasca piangeva anche a Gpl!! ma quali consumi da utilitaria... risparmiavo si ma solo un 40%
con 20 euro di gas non sono mai riuscito a superare i 140km andando piano!!!

monterò forse anche sulla mia nuova gta il gpl ma solo per il risparmio del bollo, in ogni caso gpl e metano sono il futuro

ciauz
 
a chi dice di non mettere il GPL sulla GTA perchè poi consuma come utilitaria, quindi meglio comprare una utilitaria direttamente e non commettere un eresia
rispondo:
La Gta a GPL io l'ho avuta e in 2 anni ho percorso oltre 100000km e cavolo me la son goduta tutta invece di fare 500 km l'anno e non sfruttarla nemmeno!!
in ogni caso la tasca piangeva anche a Gpl!! ma quali consumi da utilitaria... risparmiavo si ma solo un 40%
con 20 euro di gas non sono mai riuscito a superare i 140km andando piano!!!

monterò forse anche sulla mia nuova gta il gpl ma solo per il risparmio del bollo, in ogni caso gpl e metano sono il futuro

ciauz

Cavolo, e io che pensavo di cambiare la mia Gt 1.9 con una 3.2@GPL...
Praticamente con la mia rimappata con 20 euro percorro 310Km, cambiando vettura spenderei il 221,4% di quanto spendo ora...
Va bene l'emozione del Busso, ma con questo chilometraggio è improponibile :smiley_029:
 
a chi dice di non mettere il GPL sulla GTA perchè poi consuma come utilitaria, quindi meglio comprare una utilitaria direttamente e non commettere un eresia
rispondo:
La Gta a GPL io l'ho avuta e in 2 anni ho percorso oltre 100000km e cavolo me la son goduta tutta invece di fare 500 km l'anno e non sfruttarla nemmeno!!
in ogni caso la tasca piangeva anche a Gpl!! ma quali consumi da utilitaria... risparmiavo si ma solo un 40%
con 20 euro di gas non sono mai riuscito a superare i 140km andando piano!!!

monterò forse anche sulla mia nuova gta il gpl ma solo per il risparmio del bollo, in ogni caso gpl e metano sono il futuro

ciauz

oddio 20 euro di gass 140km? o_O ma sei fuori?

con 20 euro di gas fai sui 35 litri.. a 5km litro fai 175km.. e 5 con un litro li fai tirando sempre!

mah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io con la mia impianto brc in città 180-200 km con 40 litri di gas; extraurbano 240.