Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: tagliando 60000km 2.0 t.s.

si, quando si fa la distribuzione già che si smonta si fanno anche le varie cinghie annesse...servizi, controalberi ecc..
60000 però mi paiono un po' pochetti... a meno che sul manuale non è espilicitamente scritto quel chilometraggio o son passati tot anni, solitamente la distribuzione si fa sui 90000 km
il prezzo comunque è abbastanza in linea...forse qualcosetta mano...
 
Re: tagliando 60000km 2.0 t.s.

Per i TS la cinghia va fatta a 60.000 o 5 anni (4 anni per uso gravoso)

communque sul libretto ci sono riportati tutti i controlli da fare.
 
Re: tagliando 60000km 2.0 t.s.

come non detto! lol
comunque con la distribuzione si fanno anche servizi, cuscinetti ecc....
 
Re: 147 2.0:distribuzione..prezzi?

il mio meccanico mi ha chiesto 880€ per fare la distribuzione!tu mi sa che ti sei dimenicato qualche tenditore!
comunque confermo che si deve fare a 60000km oppure dopo 4 anni!
 
Re: Alfa 147 2.0 - distribuzione..prezzi?

Se prendi pezzi originali è normale che costino così,comincia a prendere pezzi della stessa marca originale(Dayco della distribuzione)non marchiati Alfa e vedi che già un bel pò di risparmio c'è.Poi naturalmente stesso discorso valido se vai in officina Alfa il costo manodopera è molto salato.Comunque dal mio meccanico generico di fiducia l'ho fatta fare ad un mio amico col 2.0 TS e gli ha preso 500.Comunque confermato i 4 anni o 60.000km per i motori TS,digli al tuo amico di corsa che deve andarla a fare.Calcolando che la distribuzione è un pezzo di gomma contano anche parecchio gli anni e dove è stata l'auto perchè se fosse stata in luoghi particolarmente sporchi conviene anticiparla ancora di più nel farla
 
Primo tagliando 147

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una 147 benzina 105 cv. Il concessionario mi ha proposto una formula assicurativa in cui per tre anni c'è incendio e furto, atti vandalici, atm ecc..., casco collisioni e 3 tagliandi pagati. Tutto ciò mi costerebbe 3600euro in più. Io sono molto titubante; chiedo a voi: quanto costano questi benedetti tagliandi con scadenza al primo e secondo anno non fatti per il kilometraggio?(intendo fare pochissimi km).

Grazie anticipatamente.
W le alfa!!!!
 
Re: Primo tagliando 147

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una 147 benzina 105 cv. Il concessionario mi ha proposto una formula assicurativa in cui per tre anni c'è incendio e furto, atti vandalici, atm ecc..., casco collisioni e 3 tagliandi pagati. Tutto ciò mi costerebbe 3600euro in più. Io sono molto titubante; chiedo a voi: quanto costano questi benedetti tagliandi con scadenza al primo e secondo anno non fatti per il kilometraggio?(intendo fare pochissimi km).

Grazie anticipatamente.
W le alfa!!!!


il tagliando va fatto ogni 20.000 km o 2 anni e con 200-250 te la cavi mentre se fai meno di 10.000km all'anno devi fare un cambio olio ogni 12 mesi, circa 100 euro.
fai 2 conti con l'assicurazioni e valuta se la kasco per tre anni conviene.

PS: i tagliandi in garanzia non sei obbligato a farli in concessionaria li puoi fare dove vuoi purchè vengano utilizzati materialo originali o di pari qualità.
 
Re: Primo tagliando 147

ciao,

guarda vedi te cosa fare...io quei soldi preferirei tenerli in tasca a provvedere alla manutenzione.
anche perchè sono parecchi eh 3600€..
 
Re: Primo tagliando 147

io lascerei perdere, sono tanti 3600 € i tagliandi li puoi fare anche da un altra officina e t vengono a costare la meta'....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tagliando - Cinghia servizi - Twin Spark

Salve raga attendo che si liberi il mio meccanico per fare il tagliando motore alla mia 147 TS 120cv anno 2001 che ha 120.000 km, tutto l'occorrente l'ho acquistato io, ecco la lista:

- olio 4L castrol magnatec 5w40c3 + 1L castrol edge 5w30 per arrivare al quantitativo occorrente perchè non sono riuscito a trovare il magnatec da 1L : 51,50 €

- filtro olio marca bosh : 7,90 €

- filtro aria marca knecht : 35,00 € :smiley_001:

- cinghia distribuzione marca continental + cuscinetto dentato marca INA :confused: : 75,00 €

- guarnizione punteria originale acquistata in fiat : 44,00 €

- variatore di fase : 127,00 €

- candele originali NGK : 93,00 €

- kit pulegge e cinghia servizi : da acquistare ma il meccanico ha detto che si aggira sui 60,00 €

- mano d'opera : intorno ai 70,00 €


Secondo voi sono nella norma o sto spendendo di più o di meno?